Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GHOST MACHINERY - HAUNTING REMAINS

"Noia mortale, noia normale" cantava il buon vecchio Lindo Ferretti in quel di Affinità-Divergenze. E infatti questo disco è un concentrato puro di noia, noia fresca a pezzettoni! 
Nel libretto c'è scritto fieramente: Music Style - Neoclassical Power Metal. Niente di grave, è solo un'etichetta, ma le etichette si danno alle cose scontate. 
L'album non presenta nulla di nuovo, solito inizio lento, solita rullata al cardiopalmo, solito chitarrone in evidenza, solita voce finto-aggressiva, solito ritornello pseudo-epico.
Volete degli esempi? Subito… Inizia Fallen Angels: suoni di tastiera, poi chitarre, poi batteria. Traccia seguente, Heaven or Hell: suoni di tastiera, poi chitarre, poi batteria. Per la prima volta ho avuto la fortuna di viaggiare indietro nel tempo. E come non citare Down in Flames, che riprende in parte il riff di Breaking the Chains dei Dokken.
Dico io, è possibile che nel 2005 ci siano ancora in giro band che suonano power metal? D'accordo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non è assurdo pensare che questi gruppi suonino come i gruppi di 10 anni fa (Rhapsody, Hammerfall, Nocturnal Rites), che a loro volta copiavano i gruppi di 10 anni prima (Manowar, Helloween, Iron Maiden, Judas Priest)?
Se da 15 anni a questa parte si continuano a produrre ancora questi dischi significa che l'heavy metal ha le ore contate…sigh!
Dunque vi chiederete: ma come si fa a pubblicare un disco simile? Semplice, anche qui c'è lo zampino della Sound Riot Records, la quale è abile nel rincorrere le mode e nel dare la possibilità a individui totalmente incapaci di esprimere in rumori il loro digiuno musicale.
Numero Tracce 13
Durata 62:48
Uscita 2004
Etichetta Sound Riot Records / Frontiers

 

 

Massimiliano "Tommi Iommi" Margherito

Tracklist

Line Up

1. World of unbelievers
2. Blinded eyes
3. Temples of gold
4. Evil within us
5. Down in flames
6. Dreamworld
7. From the edge of the world
8. Darkest hour
9. Fallen angels
10. Heaven or hell
11. In your (evil) dreams
12. Out in the fields
13. Shadows

  • Pete Ahonen - vocals, guitars
  • Tapsa Pelkonen - bass
  • Jussi Ontero - drums, keyboards

CONTATTI

www.soundriot.net - www.ghostmachinery.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005