Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

FADED - ABANDONED SHADOWS

..cazzarola! con i Faded la bolognese Il Male Production mette a segno proprio un grande colpo! (..questa frase non è farina del mio sacco!)

I Faded sono un duo di Camerino, in provincia di Macerata (so' du marchisgiani!), formatisi a marzo del 2003 da Framaz e Mkh979, già membri degli Omonimo, band a me sconosciuti formata da 7 musicisti e dedita a un particolare metal estremo (o almeno, così si dice).. con il progetto Faded i due oscuri personaggi invece decidono di cimentarsi in un black più classico con innesti folk e pesantezza doom..

..il mio precedente cazzarola! comunque non deve essere dimenticato! Abandoned Shadows è veramente un bel discone.. e tenendo conto del mio amore verso il black norvegese più freddo e primitivo, e per quello più lento e depressivo, non posso non amare un disco come Abandoned Shadows. Se il solito personaggio vi dirà che i Faded non inventano niente di nuovo, che il loro suono è stantio, che le parti folk e acustiche del disco sono un tentativo andato male di copia, che oggi il black ha bisogno di elettronica massiccia, caotica e nichilista (?!).. potete certo correre a comprare questo dischetto a occhi chiusi e godere delle glaciali composizioni dei Faded (se siete veri amanti del black metal), un vero e proprio spettacolo.. certo le parti folk hanno quel sapore nordico, e non certo marchigiano, ma anche questo è giusto visto che tutte le strutture delle canzoni qui presenti sono totalmente dedite a quello che la Norvegia sfornava tramite gruppi come Burzum, Isengard o Ulver oltre 10 anni fa.. un disco bellissimo, con dei riff veramente belli, un cantato all'80% ottimo, dei synth minimali spettacolari, percussioni evocative, e momenti folk moolto malinconici.. se dalle vostre parti fa troppo caldo e volete assaporare il gelido vento scandinavo questo è il disco che fa per voi.. sono italiani, sono ottimi musicisti e sono al loro primo lavoro.. come inizio andiamo veramente bene, ora manca quel tocco personale e, perché no, più italiano che possa contraddistinguere questo duo come tra i migliori in Italia..

Numero Tracce 7
Durata 48:27
Uscita 2004
Etichetta Il Male Production

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Intro
2. War for the Infinite
3. Eternal
4. Forest's Shadows
5. Season of Desperation
6. Absolute Scar
7. Last Message (Outro)

  • Mkh979 - voce, synth
  • Framaz - chitarra, basso, batteria

CONTATTI

www.ilmaleproduction.com - www.fadesite.tk 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005