Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Envy Is Blind - Evolve

Dark Electro senza infamia e senza lode? bah! l'infamia c'è! la lode, bisogna cercarla.. Envy is Blind è un progetto ebm/industrial nato nel 1999 s Minneapolis dalla mente di Mike Poggenburg.. nel 2002 esce il primo ep The Eyes of Time's Conception e il nome del progetto circola sempre più nei club americani, molte esibizioni live accompagnano Mike Poggenburg da quell'ep al primo full-lenght autoprodotto Evolve.. dal vivo gli Envy is Blind sono due, infatti si aggiungono le tastiere e gli allestimenti numerosi di Nemo Gannon.. è questo è tutto quello che so su questi americani..

..per quanto riguarda questo Evolve, devo dire che Mr. Poggenburg ha eseguito un lavoretto più che discreto, brani ballabili, a volte più atmosferici e oscuri a volte più aggressivi e dark electro.. l'attitudine club-friendly è sempre in agguato e non ci sono mai momenti in cui i nostri si perdono in melodie più ricercate o anche più banali e d'effetto.. l'obiettivo è far ballare? è allora vai, che si balla! ballare, ballare!

Il compitino è stato bel svolto e tutti sono tornati a casa felici e contenti, hanno ballato e si sono divertiti.. è industrial/electro tipica americana con tocchi di electro-dark mitteleuropeo di metà anni '90.. c'è a chi piace e a chi no.. a qualcuno piacerà!
Per quanto riguarda i vari remix, ho apprezzato quello di Requiem, la blanda versione prodotta da Eric Fossum è molto piacevole.

Numero Tracce 12
Durata 68:31
Uscita 2005
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. The Centre Cannot Hold 
2. Breakdown
3. Synthetic Evolution
4. Requiem
5. Sea of Flames
6. Synthetic Evolution (Club Conscious)
7. Requiem (C64 by Synthetik) 
8. Co-Existence (Temporal Displacement)
9. Sea of Flames (Sirens) 
10. A Politics of Dream
11. Absolution
12. Eccentricity

  • Mike Poggenburg - vocals, synths
  • Nemo Gannon - live synths

CONTATTI

www.envyisblind.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005