Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Conspectu Mortis - Soul Subtractor

Nascono alla fine del 2000 come Subliminal Noise e dopo l'entrata nella band di Sabnak alla voce cambiano nome in Conspectu Mortis. Il gruppo va incontro ad una serie di cambi di line up e alla registrazione del primo e unico demo "Metamorphosis" autoprodotto, solo nel giugno 2004 la band raggiunge un buon equilibrio con l'attuale formazione che gli permette di registrare il primo cd "Soul Subtractor".
La prima cosa dell'album che risalta all'orecchio è il massiccio uso di synth, synth che non contribuiscono solo a dare una atmosfera fredda e tetra, ma spesso sembrano quasi costituire la base su cui sono costruiti i brani, cosa che solitamente non apprezzo ma in questo lavoro ho piacere a valorizzare.
Altro punto a favore, che caratterizza molto lo stile della band, riguarda la batteria, o maglio l'intreccio tra le parti di batteria e quelle (a mio avviso) di drum machine che contribuiscono in maniera egregia a rendere imponente il sound della band.
Purtroppo però in "Soul Subtractor" ci sono alti e bassi, che a volte spezzano anche brani belli e potenti: è il caso di "Into The Chaos" che non riesce a mantenere vivo lo spessore per gli oltre sette minuti di durata, o "Apathis Possibility", uno dei pazzi più belli del cd, vocals cupe e gravi, chitarre graffianti, ma sul finale va scemando. 
Sicuramente tra i momenti alti del disco ci sono "The Big Black Hand" che mi ha ricordato la macchinosità degli Hate Seeder, "Perverse Creation (part I)" e "Perverse Creation (part II)".
Io mi sono avvicinato non poco scettico all'ascolto di "Soul Subtractor" ed invece mi ha lasciato con un giudizio positivo, ma consiglio vivamente un suo previo ascolto in quanto è difficile indirizzarlo ad un particolare pubblico anziché ad un altro, ne tantomeno è possibile proporlo a tutto l'uditorio black metal: assidue tastiere, mai uno screaming, chitarre stoppate, ... .

Numero Tracce 7
Durata 35:34
Uscita 2004
Etichetta Il Male Production

 

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Into The Chaos
2. Apathis Possibility
3. The Big Black Hand
4. Perverse Creation (part I)
5. Perverse Creation (part II)
6. Dimensional Gate
7. The Nihilant

  • Dagon - batteria e synth
  • Malamoth - basso
  • Sabnak - voce
  • Harlan Draka - chitarra

CONTATTI

www.ilmaleproduction.com - sabnak666@hotmail.com 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005