Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

CompulsorySkin - Regulation - Trilogy

Che carina! Ha 26 anni, si chiama Valeska Weich ma si fa chiamare LadyPiaPale (che brutto nome!) e CompulsorySkin è il suo progetto (solista) principale. All'età di quattordici anni forma la sua prima band e inizia a fare musica e da quel giorno non ha più smesso.. suona e canta con numerose band tra le quali i PRIMITVE21.. poi intraprende la carriera solista e oggi debutta con un triplo album autoprodotto!

Si chiama Regulation ed è diviso in 3 cd, intitolati Red, White e Black. Influenzata principalmente da Nine Inch Nails e Björk la giovane berlinese miscela suoni e influenze che vanno dal synth-pop all'industrial anni '90.. sicuramente è una scelta azzardata esordire con così tanto materiale ma vi assicuro che in queste quasi 3 ore di musica c'è ben poco da scartare o trascurare.. prendete Red, il disco più sperimentale e intimista della trilogia (e probabilmente il migliore dei tre).. contiene 10 bellissime canzoni a cavallo tra new wave, elettronica minimale, soul e pop intimista.. uno spettacolo.. solo questo disco vale MILLE.
Poi su White la nostra cambia pelle e ci mostra il suo lato più electro e ottantiano.. electro-pop retrò con tanto di synth minimal e drum machine d'annata.. a un certo punto del disco poi sono rimasto leggermente di stucco.. parte la quarta traccia e dico "hey! ma 'sta canzone la conosco!", vado a guardare la tracklist e leggo Happyhouse 2005.. "Happyhouse 2005 ??", hey è proprio la mitica Happy House di Siouxsie!! hai capito la signorina?! Su questo disco si nota il suo amore per il synthpop e l'electro anni '80, ma a livello compositivo non siamo ancora ad altissimi livelli e questa sua voglia di sperimentare a tutti i costi frena il mio entusiasmo per quanto riguarda il lato electro di CoS. Migliorerà sicuramente.
Con Black Valeska mette in mostra la sua anima industrial e nonostante il suo esercizio di stile (stile NIN!) sia più che buono, trovo questo terzo disco il meno riuscito dei tre. In conclusione ci troviamo di fronte a una ragazza che sa il fatto suo e che ha molto (moltissimo!) da dire.. grandissima voce, a livello compositivo non siamo ancora a livelli eccelsi (ma Red è un discone) ma, probabilmente, supportata da qualche grande produttore potrebbe sorprenderci non poco!!

Numero Tracce 28
Durata 3 CD
Uscita 2005
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

- Red
- White
- Black

  • LADY PiaPale

CONTATTI

www.compulsory-skin.com 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005