Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ADZUKI - FIVE/FOUR

EP di debutto per il quartetto gallese degli Adzuki, che giovanissimi (l'età media è di 17 anni!!!) esordiscono per la Mighty Atom Records (Funeral for a Friend, 3 Colours Red, etc...) con questo 5 tracce che per bellezza e maturità negli arrangiamenti non dimostra la loro così giovane età!
..cosa proporranno di tanto bello questi 4 baldanzosi giovini? Scremo! ovvio! ..genere che a dire la verità mi ha stancato veramente subito, ma in questo caso, con questo ep di appena 20 minuti il tutto è andato liscio, lasciando un piacevole retrogusto che questi 5 pezzi portano appresso.. e se è piaciuto a me, vuol dire che è veramente bello! eheh! ..dai! 17 anni, fanno 5 pezzi spettacolari, melodici, malinconici, potenti, aggressivi, orecchiabili e anche un pò sognanti.. cosa chiedere di più!?

Il disco apre con la title-track (presente nel cd anche in versione video), e lo fa nel modo più ammiccante, grandi melodie, riff semplici, ritornellone.. molta potenza, ma i catchy ritornelli e il cantato un pò cantilenante appiattiscono il tutto, brano piacevole ma ruffiano. Transitions e Untimid assumono invece toni più intimisti ed emozionali.. Losing Thoughts è il pezzo più 'potente' del lotto, un'intro di batteria molto tribale e poi un turbinio di chitarre che si alternano tra momenti più tempestosi ed altri più soft (leggi mosci) che però prevalgono.. sigh! La conclusiva Today is History è invece nella sua brevità, assieme alla prima Five/Four, la canzone più bilanciata e perfetta del disco.. potenza, melodia e un gran bel testo.. il disco finisce e siamo tutti felici.. non so, rimango un pò stranito dall'ascolto di Five/Four, tutto troppo perfetto, un suono fantastico, dei ragazzi di 17 anni che fanno pezzi da classifica, un cantante come Dan Thomas che ha una voce grandiosa.. non saprei, tutto perfettino, pulitino.. bah! ..sicuramente piaceranno, ma io non capisco ancora perché, il primo è l'ultimo brano colpiscono al volo l'ascoltatore ma questa sensazione di un prodotto di plastica non mi convincono del tutto.. boh? bravi, molto bravi comunque..

Numero Tracce 5
Durata 19:42
Uscita 2004
Etichetta Mighty Atom  / Hero PR

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Five/Four
2. Transitions
3. Untimid
4. Losing Thoughts
5. Today is History
+ Five/Four (Video) 

  • Dan Thomas - lead vocals, guitar
  • Richard Lavis-Williams - lead guitar
  • Matthew Fry - bass, backing vocals
  • Dead Gorno - drums

CONTATTI

www.adzuki.co.uk - www.heropr.com 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005