Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Winds Of Funeral - Funeral Wintermoon

 

Primo demo per i Winds Of Funeral, band italiana che ha all'attivo anche la registrazione di un promo (tra l'altro contenente la prima e l'ultima traccia di questo "Funeral Wintermoon" più tre cover, per la cronaca Darkthrone "In The Shadow Of The Horns", Carpathian Forest "Bloodlust And Perversion", Burzum "Black Spell Of Destruction").
"Funeral Wintermoon" rispetta tutti i canoni del tipico demo black metal partendo dalla veste grafica (dovrebbe bastare l'artwork del demo per darvi un'idea); passando alla registrazione, un po' grezza con suoni sporchi; finendo naturalmente alla musica, tipico black metal a tratti lento e disperato, a tratti più veloce, con chiara ispirazione a tutte quelle band che hanno fatto la storia del genere, in testa a tutte sicuramente i Darkthrone.
Per quanto riguarda il lato compositivo-musicale i Winds Of Funeral non mi sono affatto dispiaciuti: i quattro pezzi sono oscuri, freddi e molto old style. Senza dubbio interessanti sono "Disgusting Weakness" e "Night-Time Icy Winds". Il demo, pur essendo abbastanza discreto, proprio per la forte influenza old style poc'anzi accennata, pecca ovviamente di originalità, non voglio con questo criticarlo, ma potrebbe incontrare la disapprovazione di qualcuno.
Quasi tutte le parti di chitarra mi sono piaciute, in particolare alcuni riffs davvero taglienti; anche di buon gusto sono stati i frequenti cambi di tempo, come pure i giri di batteria sia nelle parti più slow-depressive che in quelle più veloci; per quanto riguarda le ritmiche ed il basso stiamo nella media del genere; una piccola cura in più andrebbe riservata in alcuni passaggi vocali.
Non credo che abbiate molti altri dubbi sui Winds Of Funeral, ma se così fosse procuratevi una copia del demo che non penso dispiacerà ai cultori del black più tradizionale. Attenzione! La tiratura è limitata a 333 copie.
Numero Tracce 4
Durata 20:03
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Valley Of Nowhere
2. Disgusting Weakness
3. Night-Time Icy Winds
4. View From Nothing
  • Drengot: vocals and lyrics
  • ArcanuM: guitars, lyrics and musics
  • Panzer: drums
  • Acid: bass

CONTATTI

Winds_Of_Funeral@hotmail.com

<<---- Indietro ----<<