Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

AA.VV. - XII CAESARS

..e dalle ceneri della Somnambulant Corpse Records, nasce la nuova Somnambulant Records e si presenta a noi con questa prima grande compilation che raccoglie 10 grandi realtà della scena dark ambient, death industrial/noise..

Le compilation della Somnambulant sono a tema.. e il tema di questa compilation è sui "12 Cesari".. un viaggio che va dal 49 a.c. (Giulio Cesare) al 96 d.c. (Domiziano).. a ogni artista è stato assegnato un artista, e quindi un determinato periodo dell'impero, e i nostri eroi hanno saputo creare qualcosa di davvero entusiasmante.. da segnalare l'avvento di un nuovo progetto The Great Despires che vede impegnati in una (direi ottima, dalla traccia qui presente) collaborazione tra Axone e Marspiter.. Marspiter che con la traccia di chiusura del disco ci offrono una brillante e impalpabile creatura oscura.. non so potrei citarli tutti gli artisti presenti in questa compilation ma visto l'alto livello dei pezzi qui presenti non devo fermarmi a dire chi merita di più o di meno.. c'è solo da segnalare che gli artisti della Somnambulant ci sanno fare.. e che probabilmente in futuro potranno sempre più stupirci con del fragile noise/ambient di ottima fattura..

Per adesso fermiamoci ad ascoltare quello che fu 2000 anni fa e rituffiamoci in queste arcane sensazioni tra gloria e paura, tra splendore e distruzione!!

Numero Tracce 10
Durata 67:40
Uscita 10/02/2004
Etichetta Somnambulant Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

1. Exsanguinate - Julius Caesar, dictator
2. Tugend - Augustus
3. Murderous Vision - Tiberius
4. Bestia Centauri - Gaius (Caligula)
5. Post Scriptvm - CLaudius
6. The Great Despires - Nero
7. Survival Unit - "The Year of Four Emperors"
8. Ond - Titus
9. Axone - Domitian
10. Marspiter - Epilogue (Ultor)

CONTATTI

somnambulant-records.org

<<---- Indietro ----<<