Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

FUCK

 

Giunge il momento anche per la Hive Records di pubblicare una compilation con il meglio del meglio del proprio rooster, e non. E lo fa con questa compilation dall'emblematico titolo "FUCK". Come per quasi tutte le sue uscite, anche questa compilation esce in edizione limitata di 1000 copie e in edizione limitatissima di 200 copie con un cd extra, del quale potete leggere la tracklist più sotto, in una speciale custodia simil-dvd con tanti altri limitatissimi oggetti.

Per chi non la conoscesse ancora, la Hive Records è un etichetta di Dallas, specializzata in elettronica oscura e sperimentale, che sia essa Powernoise, Ambient, Glitchcore, Trip-Hop, Industrial o IDM.. insomma se rumori, frequenze disturbanti, modulazioni, glitch, blip, clickz, noise, beat perforanti e cazzi del genere sono la vostra passione qui troverete pane per i vostri denti d'acciaio!! Basta l'opener "Relentless [fuck mix]" ad opera di Pneumatich Detach a sbattervi a terra e calpestarvi fino alla morte, harsh beat violentissimi, rhythms noise spezzettata. ahia! ..poi arriva Converter con questo: "Stand beside him [and stab him in the neck mix by Manufactura]" ..bhè, allora.. vediamo.. Converter.. Mix By.. Manufactura.. ah! ho capito.. desolazione e dolore.. orrore e movimento.. argh!
Avevo spesso sentito parlare di questo progetto Larvae ma non mi era mai capitato di ascoltare niente di questo duo, "Staesis" è ambient distensivo deformato da downtempo e a piacimento da piacevoli breaks infami.. "Freewill" di Censor è sontuoso, sì sontuoso, breakcore con divagazioni noise orchestrali e visioni metropolitane. Poi arriva Unter Null "the clock is ticking [Terrorfakt noise remix]", bhè remix di Terrorfakt per un brano che da molto di harsh-ebm technoid con molti salti nel vuoto, probabilmente il brano più "normale" della compilation! è ho detto tutto, hehe! Noise ritmico, visionario e cinematografico in "The trouble with progress" di Railgun, brano veramente intenso. Intenso ma in modo mooolto differente anche il brano successivo ad opera di End, "Can the dialectic break bricks?", glitchcore IDM poetico e lineare, breakato quanto basta e pieno di visioni dei '60s.. stupendo e delicato il brano che vede 32nd Kalpa e Leaf, "Paperdress", sognante, vintage, con chitarre, fiati e batterie usate per creare ritmi obliqui e ammalianti.. stupendo! Dalla collaborazione invece tra Concrete Cookie e, il regista, comico, artista hip-hop, Incredibad nasce "Everybody Dance!" un brano dall'alto contenuto alcolico e con rumorismo industriale in crescendo per un accattivante caos hiphop. Si ritorna a far ballare la gente coi rumori, ecco l'aborto di Muted Logic, ritmi che non nascondono linee di samba immerse tra beat acidi e synth grigi. I synth di Vectorscope invece sono neri e viaggiano su sentieri che non vedranno mai la luce, ambient dalle viscere della natura.. "Ice cold" di Lapsed invece, come già potete intuire dal titolo, un viaggio su territori freddissimi.. dolce downtempo assassinato da glitch glaciali e taglienti come lastre di ghiaccio.. poi tocca ai canadesi Iszoloscope con "Suffocating simoniacs [remix]", ci portano nel loro mondo con il loro apocalittico rhythms noise ballabile e visionario.. "Havoc 2027 [flint glass remix]" di Hiv+ ci porta a toccare glitch infami e ambient dispersivo per un IDM oscura e inquieta. IDM inquietante e technoide per Exclipsect, "Graviton" è un pezzo veramente bello, bassi potenti, ritmi spaziali assaliti da beat imponenti e malleabili. Chiude il disco "Hide", dell'altro progetto dei Sanctum, Mago. Jazz-Downtempo carico di poesia e soprattutto di grande magia.. lento, ipnotico, ammaliante.. grande chiusura per questa grande compilation!

..e ricordo per quelli che ancora hanno la bava alla bocca per questo primo disco, che nella versione speciale ultralimitata a 200 copie c'è un secondo cd con gente com Tekniq, D.Forma, The Maggot Farmer, Kaebi Yield , Terrrorfakt e tanti e tanti altri.. indi se ci volete fare un pensierino sbrigatevi..

Concludo ricordando il motto di questa compilation: "Hive Records wants you to fuck. Fuck mediocre electronica. Fuck immature scenesters. Fuck censorship. Fuck sitting still, get up and break something." ..bhè, secondo sono tutti ottimi consigli da seguire! eheh! specie il primo!

Numero Tracce 16
Durata 74:51
Uscita 2004
Etichetta Hive Records

 

 TOP COMPILATION!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

1. pneumatic detach : relentless [fuck mix] 
2. converter : stand beside him [and stab him in the neck mix by manufactura] 
3. larvae : staesis 
4. censor : freewill 
5. unter null : the clock is ticking [terrorfakt noise remix]
6. railgun : the trouble with progress
7. end : can the dialectic break bricks? 
8. 32nd kalpa + leaf : paperdress
9. concrete cookie vs incredibad : everybody dance!
10. muted logic : abort 
11. vectorscope : 26 century medicene
12. lapsed : ice cold
13. iszoloscope : suffocating simoniacs [remix] 
14. hiv+ : havoc 2027 [flint glass remix]
15. exclipsect : gravitron
16. mago : hide

Ltd. Edition CD 2:
1. tekniq : red [622nm remix by duncan avoid]
2. photophob : muthos 
3. d.forma : sindrome
4. erratic : fe advection
5. prospero : insomnia [stasis remix] 
6. lament configuration : aydnoybon [smooth reelin' mix]
7. the maggot farmer : domestic violence
8. kaebin yield : cellular interior
9. esa : needle life
10. manufactura vs kate mosh : manufactura tears kate mosh's fucking heart out [by dj antimatter]
11. rudra vena : blast proof head
12. retnah : i-80 westbound
13. terrorfakt : zero [fuck hive remix] 
14. unitcode:machine : collapsing
15. velapene screen : probably booya
16. lexincrypt : aftermath [lost mix by lapsed] 

CONTATTI

www.hiverecords.com

<<---- Indietro ----<<