Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

DECOMPOSITION : REIVENTING MINEFIELD

"Decomposition" non è altro che una serie di remix delle canzoni presenti nell'Ep "After the Ball" del 2001 dei canadesi Minefield band capitanata dalla suadente voce di Tamara Kent.. non so voi, ma io credo che questo "Decomposition Reiventing Minefield" sia fantastico!! 

12 tracce in bilico tra il trip-hop, l'electro più raffinata e darkwave eterea.. insomma potrei citarvi tutte le tracce per la loro bellezza, non c'è nessun calo e nessun punto più basso, sono tutti brani di altissimo livello.. forse lavorare su brani sui quali poggia la delicata voce di Tamara da agli artisti quello stimolo in più per compiere grandissimi lavori.. prima di tutto cito l'auto-remix compiuto dagli stessi Minefield di "After the Ball" (Tamara's Noisey Little Brain Remix) decisamente fantastico, poi come non citare Soviet Radio con il loro remix di "Control" à la Clan of Xymox, grande electro/darkwave!! e poi ancora "Control" con i Cryptomnesia che la trasformano in un bellissimo brano tra il triphop e l'ambient sperimentale.. anche Blue Mars e Soy Futura si occupano di "Control" i primi con un remix al limite del trip-hop con il Cannabis Remix, i secondi invece vanno su una electro raffinata e ricercata ai confini dell'ambient ..i Dead Poets Society re-inventano "After the Ball" e "It's Too Late" con un delicato trip-hop.. anche Ingrown remixa "It's too Late" rimanendo in ambiente trip-hop shockante invece il Broken Chaos Remix di "After the Ball" effettuato da Spectre VII.. e per finire Karl Mohr che si è occupato di questa compilation si presenta in apertura con l'Hungry Devils Remix di "It's too Late" e in chiusura di cd con il Sundial Remix della bellissima "I Believe"..

"Decomposition Reiventing Minefield" insomma è un lavoro fantastico, una delicata perla per tutti gli amanti di soavi atmosfere e sognanti mondi..

Spero di risentire al più presto i Minefield e anche tutti gli altri artisti che hanno collaborato in questa compilation.. sicuramente c'è da aspettarsi dei grandissimi lavori!!

Numero Tracce 12
Durata 55:56
Uscita 2003
Etichetta Minefield Music

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. It's Too Late - Karl Mohr - Hungry Devils Remix
2. Control - Blue Mars - Cannabis Remix
3. After The Ball - Dead Poets Society - Stark Raven Mad Remix
4. It's Too Late - Ingrown Remix
5. After The Ball - Minefield - Tamara's Noisey Little Brain Remix
6. Control - Soviet Radio Remix
7. Control - Cryptomnesia Remix
8. It's Too Late - Synthetic Dream Foundation - Apparitions Remix
9. After The Ball - Spectre VII - Broken Chaos Remix
10. Control - Soy Futura Remix
11. It's Too Late - Dead Poets Society Remix
12. I Believe - Karl Mohr - Sundial Remix
--

CONTATTI

www.minefieldmusic.com

<<---- Indietro ----<<