Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

AA.VV. - COLLECTIVE CONSCIOUSNESS

"Collective Consciousness" è una compilation che raccoglie tra le migliori realtà della scene electro-industrial di Chicago, ed è un gran bel modo per far notare alcuni tra gli act più interessanti affiliati alla Thirdwave Collective.

Gli 11 brani presenti in questa compilation ci presentano 11 agguerrite formazioni che ci propongono brani tra l'ebm, l'electro-industrial, toccando lidi digital-hc e punk! 

Ad aprire le danze ci pensa Endif alias Jason Hollis, electro industriale, con voci filtrate e malate, beat ossessivi, 141 bpm e una produzione scolastica.. comunque è un pezzo disegnato apposta per aprire un disco.. seguono gli PTI, interessante nuova ebm band da Chicago.. ottime melodie e solide strutture ritmiche per un brano di ebm moderna ed industriale. Y-Luk-o invece ci propone un brano a metà tra harsh ebm e industrial che viaggia su tempi mediamente lenti e pecca di già sentito.. con CEOXIME invece ci troviamo di fronte a un duo fantastico con un gran bel pezzo, ebm dinamica e fresca, dai connotati industriali.. loro incorporano anche influenze trance, jungle e trip-hop e la voce di Tatiana è fantastica. Alta velocità e atmosfere apocalittico/marziali troviamo negli Infinity Interrupt.. mentre con i Cruciform injection ci troviamo a contatto con dell'ebm aggressiva e rumorosa, non è il suo miglior pezzo questo. Subito dopo troviamo Sealed in Silence, con Todeswunsch, un brano visionario, industriale, apocalittico e rituale.. grandissimo pezzo. Con Cryostate torniamo a un'ebm, ballabile, orecchiabile e decisamente fresca, davvero un bel brano! Sickness dei 12 Stitches è un pezzo bellissimo, electro/industrial molto new wave con tanto di vocoder e 120 bmp!! Lukotyc è il progetto parallelo di Y-Luk-o, è sicuramente lo preferisco molto di più!! electro/industrial schizofrenico.. anzi potremmo considerarlo un pezzo electroclash molto molto rumoroso! hehe!! Chiude il disco Compliant con Wide Eyed Innocent, grande pezzo punk-hc industriale.. giusta conclusione per una compilation che ci mostra una scena electro/industrial come quella di Chicago che è sempre viva e ricca di interessanti realtà musicali.. nota di merito per la Thirdwave Collective, associazione che permette con il suo operato di mantenere viva una scena electro, trovando contatti, etichette, concerti, etc.. etc..

Numero Tracce 11
Durata 50:17
Uscita 2004
Etichetta Thirdwave Collective

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

1. Endif - Ashes
2. PTI - Icons
3. Y-Luk-o - Further
4. CEOXIME - Beg'n'Plead
5. Infinity Interrupt - S.E.P.
6. Cruciform Injection - My Solution
7. Sealed In Silence - Todeswunsch
8. Cryostate - Slow Assphyxiation
9. 12 Stitches - Sickness
10. Lukotyk - Let Go of Me
11. Compliant - Wide Eyed Innocent

CONTATTI

www.thirdwavecollective.com

<<---- Indietro ----<<