Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

TERROR ORGAN - THE STALAG SYMPHONY

"The Stalag Symphony" è il secondo lavoro del duo Pete Helmkamp (Angelcorpse, Revenge) e Lea Helmkamp.. i due si presentano a noi con un disco eccezionale.. irritante, rumoroso, intenso, oscuro, disturbante, sperimentale, innovativo..

Nelle 6 tracce che compongono "The Stalag Symphony" si può notare che i nostri 2 eroi non si fanno scrupoli a mischiare black metal, industrialnoise, power electronics e darkambient.. il problema è solo uno.. è che lo fanno benissimo e perdi più ci aggiungono un sacco di idee e spunti che definirei d'avanguardia.. brani che nella loro ripetivitità sfociano nell'essere definiti progressive per il loro inquietante inviluppo emotivo che stimola la mente dell'ascoltatore a livelli altissimi e si diffonde in tutto il corpo sfociando in disturbanti vibrazioni..

"The Stalag Symphony" vuole essere un disco sporco e oscuro.. e lo è.. vuole unire powerelectronics e darkambient nello stesso periodo.. e lo fa!!

"The Stalag Symphony" è un disco enorme.. nonostante di Black Metal ci sia poco-niente(alcuni riff davvero belli e alcune parti cantate in screaming), si avverte la sua presenza in tutto il disco, nel suo macabro incedere..

"The Stalag Symphony" è un disco da avere a tutti i disco.. per tutti gli amanti del rumorismo in musica, per tutti gli amanti dell'industrial/ambient, per tutti gli amanti del black metal più grim.. per tutti gli amanti dell'ordine nel caos.. per tutti coloro che vogliono vivere un esperienza fantastica.. "The Stalag Symphony" è il vostro disco..

..già potrebbe sembrare una pubblicità questa rece.. ma vi dico la verità.. questo disco mi ha preso tantissimo e l'ho ascoltato continuamente e sono rimasto meravigliato dalla sua straordinaria bellezza e dal suo affascinante collante che lega perfettamente black, powerelectronics, industrial dark ambient.. e se rimarrete delusi di questo disco avete due modi per consolarvi: 1) lo splendido artwork (splendido?) reso splendido (ah!) dalle bellissime pose della denudata Lea (ma è lei o una modella?), 2) vi rivolgete a me e vi do i soldi che avete speso (col cazzo che ve li do!) per il disco.. indi capite che questo disco vi deve piacere per forza se siete minimante affini ai generi da me precedentemente nominati.. perciò non aggiungo altro.. ora sapete cosa fare.. comprare!

Numero Tracce 6
Durata 40:29
Uscita 2003
Etichetta Dragon Flight Recordings

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Salvation Succumb to Rust 
2. Mindlock (Septic Utopia) 
3. Frontal Lobe Castration 
4. Nihil Transmission 
5. Strength Is Beauty 
6. Mourning Tsar
  • Pete Helmkamp : bass, vocals, keyboards, soundscaping
  • Lea Helmkamp : 8 string bass, drum machine, keyboards, vocals, soundscaping

CONTATTI

www.holyterror.com/terrororgan - www.dragonflightrec.org - www.beautyandpain.com

<<---- Indietro ----<<