Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

<S.Y.N:A.P.T.I.C> - A DROWNING PEACE FOR A DREAMER'S DEATH

Genere Death Melodico Grandissimo demo questo A Drowning Peace for a Dreamer's Death dei 6 ragazzi di Macerata Synaptic!
Appena ho visto la confezione iper-curata.. modello lussuoso.. ho pensato subito che era un gruppo di ragazzi con i soldi che potevano permettersi una bella presentazione ma poi in fondo niente.. e invece.. mi sono ricreduto ascoltando il disco.. vabbè.. ascoltandolo si continua a vedere il grande lavoro che tutto sembra tranne che un demo, con dei suoni perfetti da iperproduzione miliardaria.
Ma passiamo al demo, i Synaptic ci propongono quattro tracce di un personalissimo death melodico, pezzi potentissimi da far invidia a gruppi ben più blasonati.. passaggi melodici e malinconici momenti.. il tutto sempre accompagnato dalle grandissimi tastiere di M.Wosz, grandissimo anche il lavoro da parte di Simone Polenta dietro le pelli e delle chitarre che creano particolari intrecci e accompagnano l'ascoltatore durante l'album in una delicata e piacevole atmosfera.. non ci sono dei grandi riffoni ma fanno la loro parte.. lo scraming growl di Federico è ottimo e insomma il lavoro che si è fatto su questo demo può esaltare coloro i quali che amano band come Dark Tranquillity e compagnia bella.. comunque i Synaptic hanno anche la loro vena personale e secondo me questo dipende dall'uso che vuol fare Massimiliano Wosz delle tastiere e delle parti più elettroniche, infatti l'intermezzo Neverending Stairway è un momento in cui appare una vena electro nel disco, ma poi non riappare più e IO invece credo che i Synaptic dovrebbero puntare di più sull'unione del loro death con l'elettronica visto che hanno le doti e sicuramente ne verrebbe fuori un qualcosa di più personale e poi sperimentare non fa mai male per chi vuole fare 'musica estrema'.. quindi vi dico che i Synaptic sono un altro gruppo da supportare e che con le loro grandi capacità, sicuramente presto li vedremo sugli scaffali dei migliori negozi di dischi.. label fatevi sotto!

supportate!

Numero Tracce 4
Durata 15 minuti
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 8

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Scream Inside
2. Neverending Stairway
3. My Darkest Mood
4. The Final Chant
  • Giancarlo Belligoni: 7 strings
  • Mauro Bonfiglio: guitars
  • Federico Montironi: Screaminside
  • Simone Polenta: Drums and Percussions
  • Daniele Sampaolesi: 5 strings
  • Massimiliano Wosz: electronics 

CONTATTI

website: www.synaptic.it   email: sin@synaptic.it

<<---- Indietro ----<<