Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Spazmosity - Storm Metal

Gli Spazmosity nascono come cover band degli Iron Maiden nel '94, formati dai due chitarristi Thelberg e Lamming. In seguito a diversi cambi di line-up, tra cui l'entrata del singer Emanuelsson, nel '97 esce il loro primo demo "The Fading of Life", 4 tracce di black metal oserei dire abbastanza true!!! Nel '99 vede la luce il secondo demo "Brought back from the Grave" con influenze di death metal e black metal svedese. E dopo quattro anni esce questo "Storm Metal", dove troviamo due nuove entrate in formazione: Nordström al basso e Enander alla batteria.
Il demo apre con un'intro strumentale "The Curse of Blood" abbastanza carino, che parte con un arpeggio di chitarra classica.
Prima canzone del demo "Ocean of Flesh" veloce e spedita, bei cambi di tempo, un uso di scriming e growling davvero discreto, ottimi riff un po' taglienti un po' melodici ed addirittura un assolo di quasi un minuto ottimamente eseguito e ben composto. Si avverte subito che la band è cambiata … e come… 
Anche nel terzo brano "Enter the Storm" troviamo tutti i punti di forza della band già citati prima dove viene lasciato più spazio all'ottima prestazione di Enander alla batteria.
Infine abbiamo "Purgatorio" ancora con bei riff di chitarra, bei tempi di batteria, e con intramezzi perlati forse tratti da qualche film (che non so quale ruolo abbiano all'interno del cd...comunque).
Davvero un bel passo avanti rispetto al precedente lavoro, la band è fortemente maturata e cresciuta. Si tenga presente che sono passati ben quattro anni dal precedente lavoro: Emanuelsson ha decisamente migliorato il suo modo di cantare, come anche Lamming e Thelberg (che avevano già dato una buona prova in passato) danno una ottima prova alle chitarre, non da meno Nordström al basso e Enander alla batteria. Il demo è anche ben registrato; unica pecca riguarda la composizione, non originalissima, ma può andare nel caso di un demo; stesso discorso non può essere fatto nel caso in futuro decidessero di registrare un album, incidere sette tracce tutte così, diventerebbe troppo inutile, ripetitivo e monotono. Attenzione al lato compositivo quindi!
Numero Tracce 4
Durata 17:42
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 Voto

 7

Sandro "Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. The Curse of Blood
2. Ocean of Flesh
3. Enter the Storm
4. Purgatorio
B.Thelberg - guitar
M.Lamming - guitar
P.Emanuelsson - vocals
M.Nordström - bass
J.Enander - drums

CONTATTI

Spazmosity@hotmail.com - www.spazmosity.com

<<---- Indietro ----<<