Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

SHOREBORN - ETHEREAL INNER HELLS

Genere Death Metal Ecco gli Shoreborn con il loro Death Metal che deve molto alla scuola svedese.. ed è spesso tastieroso.
16 minuti per 6 tracce, due delle quali sono l'intro e l'outro, nel mezzo ci sono 4 tracce di Death svedese ma che mira maggiormente a cercare la melodia sia con le chitarre, sia con l'uso di tastiere che ammorbidiscono il tutto. E dire che la voce di Voredoo è bella violenta, sin da Charcing Hate notiamo un bel lavoro da parte di chitarre e batteria che accompagnano la ferocia di Voredoo, ma tutta questa violenza però, non esplode mai. Con la successiva la violenza è ancora coperta questa volta dalle scale armoniche e da tastiere che stanno dall'inizio alla fine.. tutto questo non è male ma almeno la voce dovrebbe cambiare in quei punti e invece è sempre lì aggressiva e violenta. Nel pezzo successivo invece tutto questo si ritrova al meglio e nelle parti più violente ci si trovano bene tutti, e nei rallentamenti troviamo anche la variazione della voce. Per me Address Hell è il pezzo più bello, ed è molto influenzato da band come gli At the Gates! conclude Ethereal Inner Creations che come sempre ha dei bei riff ad accompagnare il pezzo.. e per finire l'outro By The Shores of Time, composta da Synth e Chitarre.
Il mio giudizio su questo MCD è che le tastiere e certe soluzioni 'chitarristiche' rendono tutto meno violento e più molle, soprattutto perchè la voce di di Voredoo non cambia nelle parti più melodiche.. se invece i pezzi fossero sapientemente costruiti su momenti aggressivi e momenti melodici, il tutto sarebbe meglio assimilabile e più scorrevole. Il mio consiglio è di lavorare di più su questi aspetti e di cambiare qualcosa con quelle tastiere.
Numero Tracce 6
Durata 16 minuti
Uscita 2002
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 6.5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Blood Dawn 
2. Charcing Hate
3. When All Is Over 
4. Address Hell
5. Ethereal Inner Creations 
6. By The Shores of Time
  • Emiliano Natali :  Bass Guitar
  • Emanuele Giraldo : Lead Guitars
  • Paolo Pieri : Guitars
  • Mario Scarino : Drums & Percussions
  • Voredoo - Lead Vocals

CONTATTI

Shoreborn c/o Emilio Natali
Via Dante Alighieri 35 - 01027 Montefiascone (VT) - Italy
E-mail: shoreborn@yahoo.it

<<---- Indietro ----<<