Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

S.Pollution - Beast

Davvero molto bravi i "S. Pollution" che al loro secondo lavoro riescono a dare una buona impronta musicale , il loro è un misto tra thrash e death metal vecchio stampo.
Il primo pezzo "Deadest" è sicuramente il più cattivo, risalta molto la produzione delle chitarre davvero taglienti infatti a tratti sembra quasi di ascoltare "Beneath the Remains" dei Sepultura.
La sezione ritmica è suonata discretamente ma ciò che colpisce maggiormente è stata sicuramente la voce in growl del cantante Luca Simonetti che ricorda vagamente i grandiosi Decapitated. Il cd presenta una produzione più che buona non ci sono imperfezioni e la capacità tecnica di tutta la line-up non è affatto da sottovalutare.
Ottimo il quarto pezzo, "The Curse", un brano interamente strumentale, ricco d'atmosfere forse un pò triste all'inizio ma che alla fine riesce a trasmettere una buona dose di cattiveria. All'interno del cd sono state inserite anche della tracce live, "In the heart of the night" e alla fine per concludere in bellezza "Proud", dove il cantate, credo, esprima al meglio la sua qualità di growler. Nel frattempo il cd continuava a scorrere e a scorrere quando ad un tratto si sentono i primi accordi è la cover di "Reign in blood", peccato che è solo un pezzeto tratto da un loro live. Spero che i "S. pollution" continuino sempre in questo senso, questo è un lavoro che merita davvero tanto, "Death metal supremacy"!!!!
Numero Tracce 6
Durata 30 minuti
Uscita 2001
Etichetta Autoproduzione

 VOTO  

 7.5

Giovanni "Milkfever" Leone

Tracklist

Line Up

1. Deadest
2. Beast
3. Black sunrise
4. The curse
5. In the heart of the night
6. Proud
Isaiah(bass)
Luca Simonetto(vocals)
Stefano Faldani (lead & rithm guitars)
Andrea Tosetto(rithm & lead guitars)
Mauro Gobbo(drums & percussion)

CONTATTI

www.spollution.tk

<<---- Indietro ----<<