Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Stanislav Kreitchi - ANSiana

Stanislav Kreitchi, insieme a gente del calibro di Edward Artemiev, è uno tra i primi compositori russi di musica elettronica.. e soprattutto è uno dei pochi che hanno potuto usufruire del sintetizzatore ANS, il primo synth inventato, appunto, da uno scienziato russo, Evgeniy Murzin.. "ANSiana" vuole essere un album tributo a questo meraviglioso strumento..

8 tracce, tra avanguardia, musica classica contemporanea e experimental ambient.. un grande lavoro che vede anche spuntare uno strano strumento in un paio di tracce, l'Ovaloid, strumento acustico costruito dal designer russo Viatcheslav Kolleychouck, che partecipa anche nel disco suonando questo suo strumento..

Questo disco potremmo dividerlo in 2 parti, la prima possiamo considerarla più "classica", per quel che concerne l'avanguardia contemporanea.. e la seconda parte potremmo considerarla più sperimentale e alienante, nel suo giocare tra astrattismi elettronici e musica concreta.. simbolo di questo senso di alienazione è sicuramente "Six Days of Creation" con la voce di Anna Kolleychouck, accuratamente manipolata per un risultato che definirei narcotico e alienante.. notevole anche "Music for wood & metal", il titolo dice già tutto, strumenti di legno e metallo.. e la title track "ANSiana" che chiude nel modo più claustrofobico questa meravigliosa opera..

Numero Tracce 8
Durata 73:08
Uscita 2004
Etichetta Electroshock Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Birth of Vertical 
2. Tryptich "Ocean" 
    1st. Movement: "Waves. Winds & Birds"
    2nd. Movement: "Tam-Tams of the Green Island" 
    3rd. Movement: "Dolphins' Play"
3. Ellipsiada. Part #1
4. Ellipsiada. Part #2
5. Six Days of Creation
6. Music for Wood & Metal
7. Confession 
8. Ansiana 
  • Stanislav Kreitchi

CONTATTI

www.electroshock.ru

<<---- Indietro ----<<