Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Sic Seed - Psychotic Bloodline

Anche i Sic Seed, dopo un paio di demo, giungono al primo full-length per la Sinternational Records appunto "Psychotic Bloodline". I punti di riferimento del quartetto sono da ricercarsi nelle diverse realtà musicali da loro esplorate, sicuramente i Sic Seed attingono tanto dal nu metal fondendolo bene nel loro sound col death americano e con un cantato sempre pesante, ma abbastanza difficile da classificare: vorrebbe essere un growl, ma non ha un timbro del tutto grave, fa molto pensare al cantato hard core di matrice brutal-death.
L'album è discretamente suonato ed ha una buona registrazione. A livello di composizione c'è qualcosa che sa di già sentito, ma non è assolutamente un disco banale o scopiazzato; naturalmente ci sono momenti più alti e momenti più bassi: molto belle, pesanti e, soprattutto, molto death metal "Subliminal Envy" e "The Turneround" con ritmiche taglienti, giri di basso da paura, poca melodia... una mattonata in pieno volto!
Un po' meno interessanti invece ho trovato i brani dove erano più forti le sfumature nu metal, vedi "Dead / Life" e "Washed Up God" (che comunque presenta passaggi in chiave death/thrash di buona fattura).
Sicuramente non sono da dimenticare brani come "Addict?" e soprattutto "Inhuman Existence" dove alla band piace mettere del vivace hardcore, che riesce a dare oltre all'impatto monolitico quel tocco di dinamicità in più.
Non mancano i momenti (apparentemente) più tranquilli con "Psychotic Bloodline" e con "Disconnect".
Sconsigliato agli ascoltatori del death più puro ed autentico, sicuramente da ascoltare per tutti coloro che vanno d'accordo con le attuali forme di musica estrema che tanto amano fondere e rimescolare le diverse sfaccettature.
Numero Tracce 9
Durata 29:58
Uscita 2004
Etichetta Sinternational Records

 

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Subliminal Envy
2. The Turneround
3. Psychotic Bloodline
4. Dead / Life
5. Addict?
6. House Of No Secrets
7. Inhuman Existence
8. Washed Up God
9. Disconnect

  • Rob Petry - lead vocals, guitar 
  • Rob Daniels - guitar
  • Cliff Moen - drums
  • Al Gibson - bass, vocals

CONTATTI

www.sicseed.net - www.sinternational.net - www.jagermusic.com 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2004