Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

SCALD - HEADWORM

Nati nel 1993 come band grindcore/crust, gli Scald, terzetto irlandese proveniente da Belfast, hanno via via cambiato genere, diventando con il passare degli anni sempre più lenti, pesanti, metallici, claustrofobici e in un certo modo alieni.. in 11 anni hanno saputo arricchire il loro sound creando un muro del suono talmente duro quanto assordante, dalle sbilenche quanto asfissianti linee di batteria di Paul McCarroll, alla voce strozzata inumana e quasi priva di sentimenti di Pete Dempsey, come se un robot si mettesse a gridare con tutto il cuore, passando per i riff discordanti e martellanti di Mick Tiemey.. è tutto orchestrato per portare l'ascoltatore in un'altra dimensione oscura, che più cupa non si può.. tutta la musica degli Scald è tetra dalle lente ma vertiginose parti sludge/doom alle aliene intro noise/ambient..

"Headworm" viaggia su coordinate geometricamente distorte, creando figure irrazionali e mondi dove la tensione e il terrore sono gli elementi principali delle costruzioni cerebrali dei suoi abitanti.. nient'altro da aggiungere: potenti, monolitici, tremendi killer dal sangue sempre freddo.. aiuto!!!
..Consigliatissimi! ..e consigliatissimi anche alle etichette discografiche che dopo un lavoro come questo non se li sono ancora accaparrati!?!

PS: il promo contiene anche una fantastica sezione multimediale, alienante come la loro musica..

Numero Tracce 9
Durata 60:30
Uscita 2004
Etichetta -

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Hs01
2. Spindle
3. Hs02
4. Condensation
5. Tap
6. Hs03
7. Spiracle
8. Godworm
9. Vermis
  • Paul McCarroll
  • Pete Dempsey
  • Mick Tiemey

CONTATTI

www.scald.me.uk - www.unhinged.me.uk

<<---- Indietro ----<<