Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ROOM WITH A VIEW - FIRST YEAR DEPARTURE

Meravigliosa.. un'opera meravigliosa è il primo album dei Room With a View.. credo sia impossibile descrivere pienamente un disco del genere.. un concentrato di emozioni tristi, decadenti, dolci e malinconiche che avvolgono l'ascoltatore e lo portano in luoghi mai visti ma da sempre conosciuti in cui l'ascoltatore si ritrova a godere della fatata atmosfera che si crea attorno e che svanisce solo con la fine dell'album..
I Room With A View sono uno dei migliori gruppi italiani esistenti e lo dimostrano fin da questo primo album.. certo, si sente un pò l'influenza Katatonia ma i RWAV sono personalissimi e soprattutto molto originali!
Canzoni evocative di un'epoca mai vissuta ma che è dentro di noi.. malinconicamente dolce e ricca di colori sbiaditi che rendono il tutto più affascinante.. e se le musiche possono ricordare leggermente i Katatonia, la voce di Francesco invece è qualcosa di unico.. sembra venir fuori da qualche disco new wave degli 80.. ed è qualcosa di triste ma ma pur sempre dolce e delicato come la loro musica arricchita da trombe, violini, accordion, piano e synth.. canzoni come Club Epoque, End of Season, Madeleine e Budapest Song sono dei Capolavori e mostrano a tutti le grandissime qualità di questi 4 ragazzi che hanno creato qualcosa di unico e particolarmente malinconico e decadente..
Un grandissimo disco, che è impossibile descrivere, l'unico modo è comprarlo e custodirlo gelosamente perché è un'opera immensa.. consigliato a tutti, sopratutto a coloro che cercano sensazioni tristi, dolci, malinconiche e romantico/decadenti.. non riesco a dire altro.. ascolto e mi abbandono alle malinconiche e serene note di First Year Departure...
Genere Avant-garde Dark Gothic
Numero Tracce 9
Durata 55 minuti
Uscita 02/09/2002
Etichetta My Kingdom Music

VOTO

 9

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Departures [Litoranea Imaginaire]
2. Single Handed [The Days of the Trumpet Call]
3. Club Epoque [Febbraio Decade Silente]
4. End Of Season [Sunset Boulevard]
5. Hero [Novecento Aufwiederschen]
6. Madeleine [Futurismo y Tradiciòn]
7. Budapest Song [Music from Baltikum Sheherazade]
8. L'Enfante Italie [Moderato-Cantabile]
9. Tiergarten [Komrad Kiev]
  • Francesco Grasso: vocals, guitars
  • Alessandro Mita: guitars
  • Fabio Cappabianca: drums
  • Francesco Lonetti: bass

CONTATTI

info@mykingdommusic.net    www.mykingdommusic.net 
blackthornz@yahoo.it
        www.clubepoque.cjb.net

<<---- Indietro ----<<