Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

RICHARD BONE - INDIUM

Indio, metallo bianco, leggero, duttile, malleabile, che può rimane liquido per un largo range di temperature, ma che può essere usato per solidi rivestimenti di altri materiali.. Richard Bone dedica a questo elemento chimico il suo disco, che come l'indio risulta chiaro, malleabile, leggero, dolce come un sogno, delicato come il suo colore, quel bianco-grigiastro da sogno.. 

Richard Bone è un grande.. Richard Bone è considerato tra i fondatori della musica elettronica di New York, lui sperimentava già nel '79 coi suoi primi synth per poi passare ad esplorare i sentieri del pop e della new wave nella prima metà degli anni '80. E proprio in quegli anni che rimane abbagliato dai lavori dei pionieri Harold Budd e Brian Eno, quindi decide di abbandonare il percorso intrapreso per virare verso una musica più intima e per sperimentare tutto se stesso nell'ambient.. "Indium" è il suo ultimo album e solo grazie a un piano e a dei synth riesce a creare della musica da sogno.. duttile, leggera, bianca.. proprio come l'Indio.. melodie liquide e avvolgenti, delicate note del suo piano, tappeti di synth fluidi, minimali, ripetitivi e ipnotici..

"Indium" è come entrare in un mondo di pace, di calma, di serenità.. un paradiso liquido, bianco, minimale.. un luogo dove nel niente si è sicuri di avere il tutto, di avere la pace e la serenità eterna.. ecco cosa è "Indium"! un album fantastico che vi condurre in luoghi che avete sempre immaginato ma che non siete riusciti ancora a sognare..

Numero Tracce 12
Durata 61:24
Uscita 2003
Etichetta Electroshock Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Indium P-I 
2. Mercurial Wave
3. The Mists of Palenque
4. Mayapan
5. In a Space Between Marigolds
6. Jasminia
7. Laguna Blue
8. Indium P-II
  • Richard Bone

CONTATTI

www.electroshock.ru

<<---- Indietro ----<<