Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

QUARZO NERO - ANCORA VIVO

Dopo un'intro à la :Wumpscut: comincia questo primo disco dei torinesi Quarzo Nero.. inutile perdere tempo con note biografiche che potete benissimo trovare sul loro sito e che servono solo ad allungare il corpo delle recensioni, ma mi sento solo di accennare che i 4 sono attivi dal 1999 e che il bassista Giulio Forsi ha precedentemente suonato con i Burning Gates..

E adesso veniamo a questo "Ancora Vivo", come dicevo è il primo full-lenght dei 4 torinesi.. ed esce dopo il promo-cd denominato "La Nebbia" del 2002.. fondamentalmente c'è poco da dire su questo lavoro, se non che è un grandissimo lavoro dove post-punk, death rock, goth-rock e new wave italiana si incontrano in un unico disco che sembra nato tra un ipotetico incontro tra Bauhaus, Christian Death, Litfiba, Diaframma e Cure.. hehe, sembra stranissimo ma i Quarzo Nero mi hanno fatto questo effetto.. chitarre delicate taglienti, basso pulsante, batteria pazzoide fanno da base al predicatore dark Max..

Brani come "Esistenza", "Io non sono come voi", "Quel che dirà la storia" o "La Nebbia" non possono non colpirvi.. vengono fuori direttamente dagli 80s!! è pazzesco come poi risultino freschi e accattivanti.. e che dire di "Il Fiume e Lei" con quell'assolo magico, malinconico e decadente?!?! (e sentite anche il basso!!)

I Quarzo Nero sono un grandissimo gruppo e questo "Ancora Vivo" lo dimostra pienamente.. sicuramente tra le migliori "darkettonate" italiane!!

PS: nel cd è presente anche il video "Ascoltando il frastuono dell'eco", altra hit del disco!! il cd costa solo 7 euro, fatelo vostro!!

Numero Tracce 10
Durata 49:31
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Intro (my name is black quartz) - Quarzo Nero
2. Ancora Vivo
3. Esistenza
4. Io non sono come voi
5. Quel che dirà la storia
6. La Nebbia
7. Ascoltando il frastuono dell'eco
8. Il fiume e lei
9. Fallo Ora
10. Pochi Accordi
  • Giulio Forsi: basso e cori
  • Stefano "Stello" Coppo: batteria e campanaccio
  • Massimiliano "Max" Carrino: voce e cori
  • Guido "Dott." Pancani: chitarre, file *.wav e cori

CONTATTI

www.quarzonero.it

<<---- Indietro ----<<