Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

PAINSTORM - WELCOME

Genere Thrash metal Davvero un ottimo demo questo Welcome dei salentini Painstorm! I nostri ci propongono un thrash metal profondamente legato agli anni '80!
I 4 thrashers salentini sfornano un demo di fottuto e incontaminato thrash metal! Eppure è incredibile che 4 ragazzi dalle disparate influenze musicali (dal grind, al black, a Branduardi) riescano a crare un suono così incontamintato e così terribilmente potente!
L'opener "Welcome to my Fucked up World" è già un cavallo di battaglia dei 4, un pezzo memorabile, con un riff fottutamente orecchiabile ma pure così potente! questo brano ci porta indietro di 20 anni!
la successiva "Kill All Your Fear" inizia con una potentissima cavalcata per poi dare sfogo a potentissimi riff spaccaculo e vi anche un accenno di growl!
"Masters of the Truth" ha un intro di batteria inconcepibibile, o è avanguardia bastarda, o posso dire che è orribile!! Questo brano so caratterizza da un grandissimo assolo che segue un potentissimo growl ad opera del bassista Giuseppe (che poi sarebbe il Fetalskinner ErMa(no)Frodi di Stillborn!). Il refrain è molto orecchiabile ma molto disperisivo! (cazzo! ho scritto refrain!)
La conclusiva "Near the Doors of Hell" è la traccia più sperimentale del demo, dove troviamo dei suoni più moderni, degli assoli che sono nipotini di zio Chuck, e dei break atmosferici molto buoni.. unico problema.. forse è un pò prolissa e stanca l'ascoltatore, colpevole di non avere dei momenti che riescano a colpire l'ascoltatore come nelle precedenti track.. anche qui compare per un paio di secondi un growl, secondo me usato molto bene ma molto poco...
Insomma veramente un bel demo, non me l'aspettavo! A dire la verità appena vista la copertina del cd volevo subito parlarne malissimo! E' a dir poco un obbrobrio! e non sapevo che il nostro Fetalskinner oltre ad ascoltare il PornoExtremeFetishGrind sapesse suonare il basso. I ragazzi mi hanno ricordato anche i loro conterranei Kiss of Death nella loro prima incarnazione.. e vista la loro giovane età.. vedo ampi margini di miglioramento, per un gruppo che ha già quasi raggiunto la maturità compositiva! 
Un pò più di personalità e siamo a posto!
Numero Tracce 4
Durata --
Uscita 03/07/2003
Etichetta --

VOTO

 7.5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Welcome to my Fucked up World
2. Kill All Your Fear
3. Masters of the Truth
4. Near the Doors of Hell
Enrico: chitarra
Angelo: batteria
Ercole: voce/chitarra
Giuseppe : basso

CONTATTI

lars@metallicata.com - www.pain-storm.tk

<<---- Indietro ----<<