Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

PROSCRIPTOR - THE SERPENTINE HAS RISEN

"The Serpentine Has Risen" è il secondo album di Proscriptor, progetto dell'omonimo batterista degli Absu..

Ammetto di non aver ascoltato il debut di questo progetto e quindi non posso fare paragoni con il passato.. ma una cosa è certa: questo disco è una figata mostruosa!!

"The Serpentine has risen" è un assurdo viaggio in assurde ambientazioni create da assurdi personaggi e, perchè no, fatto per assurdi ascoltatori.. vi sto confondendo le idee con queste mie "assurde" dichiarazioni? non preoccupatevi, ma perdonatemi se parlo in questo modo.. il disco in questione mi ha leggermente sconvolto.. nel mio percorso di ascolti ho trovato elementi che possono solo definirsi "assurdi" e consiglio a tutti di provarli.. provare cosa? provare le delicate atmosfere a metà tra il rituale e il neoclassico.. per poi ritrovarsi in territori tra l'ambient e l'experimental.. per venire poi trascinati in contesti industrial e hardrock!! ..il tutto è comunque legato da una profonda attitudine oscura che amalgama generi così differenti ma perfettamente uniti da un alone nero e anche abbastanza maligno.. e di sottofondo, si sente, e ripeto si sente, quella strana sensazione che si prova ad ascoltare determinati dischi black metal (almeno IO l'ho sentita)..

Il mio consiglio è di comprare questo disco e gustarne la sua vena sperimentale ed esoterico/mistico/oscura.. e soprattutto se avete dei gusti molto vari..

Numero Tracce 8
Durata 40:33
Uscita 2003
Etichetta Dragon Flight Recordings

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Voyage I: "Tin Formulae"
2. Voyage II: "Dauntless Pride"
3. Voyage III: "Witch Wife"
4. Voyage IV: "Castle Walls"
5. Voyage V: "First Point"
6. Voyage IV: "Devil Woman"
7. Voyage VII: "Ossian's Cave" [Including Impressions I, II & III]
8. Voyage VIII: "Tin Formulae" [Reprise]
--

CONTATTI

www.dragonflightrec.org - www.beautyandpain.com

<<---- Indietro ----<<