Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Olc Sinnsir - The Throne Of Dead Emotions

Grandissimo album d'esordio per i francesi Olc Sinnsir! Black Metal puro che butta un occhio sia alla Norvegia che alla Svezia.. 
Malefici riff, inquinano di odio e dolore queste 7 tracce di fottuto Black Metal, tempi velocissimi e mid-tempo si alternano in questo The Throne of Dead Emotions.. grandissimo è il lavoro alla batteria, con dei suoni massacranti, che schiacciano l'ascoltatore tra le onde nere che imperversano in questo dischetto.. il suono della batteria è abbastanza pulito, quasi death metal, e a volte ci sono dei rallentamenti così pesanti che sembrano quasi doom..
Bellissima l'opener "The Coronation Of Despair" con un riffing micidiale, e un batterista coi contro-coglioni! ..e con un cantato inglese-francese.. La successiva "The Infection Of Light" è un inno all'oscurità dall'andamento soffocante, quasi doom iniziale, al risucchio nel vortice malefico della seconda parte del pezzo. La funerea "L'Epitre De Purete" è cantata interamente in francese, ed è fantastica questa lingua, non la credevo così maligna!
"Son Of The Impure" è pesantissima, è una scarica di metallo nero che si abbatte carica d'odio contro ogni cosa le si metta contro. La lunghissima "Under The Throne Of Dead Emotions" è una canzone freddissima, glaciale, altamente depressiva e senza speranza.. i cambi di tempo e i malefici giochi di Aseal alla batteria, la fanno diventare ancora più maligna..
La punitiva "The Scars Of The Martyrs" è più marziale ed è dotata di un fantastico break atmosferico altamente maligno.. è un'altra grandissima prova di Aseal alla batteria, e un grandissimo riffing, distruttivo!
Chiude il disco "Luciferi Præeminentia", canzone sulla scia della precedente "The Scars Of The Martyrs" forse più orecchiabile, d'altronde è un inno a Lucifero (Supreme Essence Master!/I hail thy reign eternal!/Destroy the Divine Glory/Crush the Cross!/Lucifer.. lucifer.. Lucifeeeeer!../The powers of thy lights are ours forever!!)
Insomma Black Metal! Puro e fottuto Black Metal! Consigliato a tutti!
Numero Tracce 7
Durata 40:25
Uscita 2003
Etichetta Oaken Shield / Masterpiece Distr.

VOTO

 8.5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

01. The Coronation Of Despair
02. The Infection Of Light
03. L'Epitre De Purete
04. Son Of The Impure
05. Under The Throne Of Dead Emotions
06. The Scars Of The Martyrs
07. Luciferi Præeminentia
Aseal
Umbrae
Curufinwe
A. Svartsinn
Lord Askharon

CONTATTI

adipocere@wanadoo.fr - www.masterpiecedistribution.com

<<---- Indietro ----<<