Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Nazgul Rising - In Absentia Domini

La band nasce nel 2000 dalle tre menti: Trukus Trukulentus e Lord Trevius alle chitarre e Borius the King alla voce. Si aggiungono Kranyo al basso e Thronius alla drums. Con questa formazione incidono il primo demo "Demo-niako". Successivamente entra in formazione Satrix alle tastiere e nel 2003 registrano il secondo Demo "In Absentia Domini".
La band ora propone un black metal molto "atmosferico" (merito appunto delle tastiere) sotto la scia di Dimmu Borgir, ... e di tutte quelle band clone più o meno valide.
Innegabile punto debole è l'equalizzazione dei volumi: unica cosa della batteria che si sente per tutta la durata del demo è il rullante, troppo alto rispetto a piatti, tom e cassa che spesso sono difficili da sentire soprattutto in presenza di parti cantate e di tastiere.
Il demo parte con un intro molto di atmosfera con tanto di pioggia, tastiere e lamenti. Seconda traccia "Nazgul Rising" dove si avverte subito la presenza delle tastiere sempre molto maestose che costituiscono l'intero corpo della canzone; la pessima registrazione della batteria (come gia detto prima); chitarra non molto di rilievo. Comunque un bel pezzo, peccato ancora per la registrazione! Anche in "In Absentia Domini" stessi pro e contro della precedente canzone, da segnalare le parti senza tastiera e voce, che per una questione di volumi lasciano meglio gustare chitarra-basso-batteria. Poi abbiamo "Under The Sign Of Sin" caratterizzata da parti lente e malinconiche e da tipiche sfuriate black metal. Chiude il cd "The Advent", a mio avviso, pezzo un po' troppo lungo.
Buona la prova Borius the King alla voce. Stesso discorso per gli strumentisti. Come pure mi è piaciuto il lato compositivo e la struttura data ai pezzi: ritmica, cambi di tempo... . Mano mano che ci si avvicina alla fine del cd sembra che anche i volumi siano meglio sistemati, ma una più attenta equalizzazione avrebbe giovato sicuramente molto a questo demo tutto sommato non male.
Numero Tracce 5
Durata 21:28
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

 

Sandro "Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Intro
2. Nazgul Rising
3. In Absentia Domini
4. Under The Sign Of Sin
5. The Advent
Borius the King - Vocals 
Lord Trevius - Rithm guitar and backing vocals 
Trukus Trukulentis - Lead guitar
Satrix - Keyboards
Kranyo - Bass
Thronius - Drums

CONTATTI

nazgulrising@virgilio.it

<<---- Indietro ----<<