Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

NANOWAR - TRIUMPH OF TRUE METAL OF STEEL

Tornano i Nanowar con questo secondo album intitolato Triumph of True Metal of Steel! a pochi mesi di distanza dal primo "True Metal Of The World", tornano più True di prima con un album che supera decisamente il precedente per quanto riguarda arrangiamenti e registrazione.. anche se il primo album era più grezzo e forse più TRUE..
comunque continua la saga del Nanowar contro i Poser infami.. e già dalla copertina si puù notare il nostro nano defender che schiaccia il poser che ha in mano il disco dei limp bizkit..
Molti dei brani presenti facevano già parte del precedente album e qui sono riproposti con un suono più decente che non dava giustizia nel precedente disco.
Quindi ritroviamo i classici "True Metal of Steel", "The True Forest Of The Only True Metal And The Other Heavy Mineral" e "Our Metal Is So Strong Cos Our Dick Is Long" e i nuovi pezzi "Metal" e la toccante ballad "Poser".. non mancano le cover di Master of Pizza (la versione napoletana di Master of Puppets dei Metallica) e Emerald Fork (versione gastronomica di Emerald Sword dei Razzodi).. a completare il tutto ci pensa la bonus track "Vai Gatto Panceri", toccante canzone eseguita dal true coro dell'antoniano e da un delicato pianoforte..
Il problema è che, anche se eravano abituati a veder distruggere il nostro stomaco dalle risate che provocavano le canzoni di "True Metal Of The World", qui le risate ci procurano notevoli disturbi ai nostri poveri corpicini da poser che udendo le sacre parole dei True NanoWarriors vanno in una crisi irreversibile.. 
..provate ad ascoltare "Metal" e anche voi vi chiederete come si può rimanere seri a cantare certe cazzate senza cadere a terra dalle risate.. soprattutto se si pensa che non vi è solo il cantante, ma cantano tutti in coro!! ..provate a sentire il "wow" che fanno tutti in coro durante l'intro di "The True Forest Of The Only True Metal And The Other Heavy Mineral" e vediamo se non morite dalle risate.. e che dire di "Our Metal Is So Strong Cos Our Dick Is Long" dove i True Defender diventano Gay perchè le loro ragazze amano i "gothic gay guy" con le loro "gay synth songs"! ma sanno che Rob Halford è con loro e quindi possono ancora considerarsi TRUE!!
La cover di Master of Pizza, è il colpo di grazia! dovete sentire con quanta serietà riescono a dire certe cazzate!! incredibile! e incredibile l'esecuzione! grandissimi! ..comunque non ho capito se questa canzone è una prese per il culo dei Metallica o dei Napoletani? o di entrambi? boh? (born in Napoli/live in misery/thanks for living to camorra!!)
Della cover di Emerald Fork c'è poco da dire, è migliore dell'originale, anzi di una qualsiasi canzone dei Razzodi, visto che sono più o meno tutte uguali!
Chiude la ballad "Poser" dove vi è un dialogo tra i Defender e il Poser che non sa nemmeno la differenza tra Bruce Dickinson e Blaze Bayley! e che possiede la t-shirt di di ReLoad!!
E per finire i Nanowar ci regalano la bonus track "Gatto Panceri", indescrivibile, per esecuzione, per le emozioni trasmesse, e per i testi, davvero profondi, non nascondo di aver pianto su questa canzone, davvero commovente!
E con questo i Nanowar hanno dimostrato una volta di più di poter prendere per culo chiunque e soprattutto se stessi con delle canzoni che definire demenziali è pochissimo.. continuate così.. che con quest'album non mi è ancora venuto un infarto..
Genere True Metal of Steel
Numero Tracce 8
Durata 36:30
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 7

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. True Metal Of Steel
2. Metal
3. The True Forest Of The Only True Metal And The Other Heavy Minerals
4. Our Metal Is So Strong COs Our Dick Is So Long
5. Master Of Pizza (Metallica Cover)
6. Emerald Fork (Rhapsody Cover)
7. Poser
8. Vai Gatto Panceri (Bonus Track)
  • Gatto Panceri666 - bass
  • Valerio Storx - guitar,keys
  • Milino - drums
  • Potowotominimak - voice

CONTATTI

www.nanowar.it - heavy_metal83@yahoo.com

<<---- Indietro ----<<