Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

MORTE INTERNA - WORLDS AND BORDERS OF WOE

Genere Black / Noise / Industrial (?)

Irritante e inquietante quest'album di Morte Interna.Ma veramente un bel lavoro.
Un album che proviene dall'inferno, l'inferno che ha vissuto il nostro Morte Interna in prima persona.. in uno di quei viaggi che si fanno con la mente.. ma non di semplice immaginazione.. quei viaggi che riescono a metterci in contatto con altre forme di vita tramite la mente e che si possono fare quando si dorme.. non so se Michele Chieli abbia realmente fatto un viaggio mentale in un altro posto o se è soltanto frutto di un sogno, ma quello che ha cercato di mettere in musica su quest'album è ciò che ha visto.
La prima volta che ho ascoltato il disco mi son detto "ma che merda è questa?", ma man mano che passavano avanti le tracce riuscivo ad abituarmi a quei suoni disturbanti e a quelle voci maligne.. e mi ci sono abituato sopratutto grazie alle ultime 4 tracce. Una volta riascoltato il disco tutto scorreva meglio e riuscivo a vedere questo inferno.. ma un inferno industriale, tecnologico, dove dominano le macchine e ci si perde nelle buie strade delle grandi metropoli, un inferno che potrebbe anche ritrovarsi in alcune opere cinematografiche dell'espressionismo tedesco di inizio secolo.. disturbante.. assordante.. per uscirne fuori bisogna solo uccidersi, altrimenti si viene investiti da una scarica di malignità e di dolore claustrofobico che è impossibile togliersi da dosso.. molti non capiranno e premeranno STOP, uscendono fuori col commento che feci IO al primo ascolto, ma altri riusciranno a valutare quest'opera che ci mostra un inferno futuristico in musica.
PS: come ha detto il mio collaboratore Alessandro nella sua drastica recensione, anche IO avrei visto quest'album sotto un aspetto migliore se ci fossero state delle canzoni in meno, sicuramente il risultato finale sarebbe stato migliore.. perchè l'ascoltatore potrebbe annoiarsi prima di arrivare alle parti più importanti del lavoro..

[vedi rece di Alessandro]

Numero Tracce 13
Durata 54 minuti
Uscita 2002
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 7

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Every Thyng is Dead 
2. Survivor Heart 
3. To you my deaf lover
4. Worls too can be transplanted 
4. The stears of the fear 
5. On the last hour... 
6. A god borned from a poisonous flower 
7. The Dance of the devil's dolls
8. Borned to be a damned 
9. The strange winged creature 
10. Sit up on the border 
11. As a fire candless litting
12. Draging along my life 
  • Giovanni "Morte Interna" Chieli: Voice and Istruments
  • The others istruments: The Night's Advisers

CONTATTI

e-mail: Corallorouge@libero.it
cell: 347.8538341

<<---- Indietro ----<<