Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

L.I.H. - A SLOW APOCALYPSE

L.I.H. ovvero Laetitia In Holocaust prende vita a Modena nel 2001 per volontà di S e di N; dopo l'uscita nel 2003 del demo "Blood On Humanity", esce "A Slow Apocalypse" promo 2004. Il duo ci propone un black metal, a tratti melodico, con uso massiccio di drum machine.
Questo "A Slow Apocalypse" vanta la bellezza di otto tracce e di circa tre quarti d'ora di musica, e quasi tutta su livelli abbastanza alti e godibili. L'unica traccia che mi ha convinto di meno è stata "Gettati Alla Luce", anche se non mancano alcune idee interessanti.
Molto bella invece l'opener "Riflesso d'Autunno" con un drumming estremissimo, molto belli anche i riffs e la voce; come pure "A Slow Apocalypse" che chiude il disco. Non male anche "Luce Algida" e "L.I.H.", agghiaccianti e potenti, dai quali traspare un odio veramente profondo.
Diversa dalle precedenti, ma non per questo meno interessante, "Pazuzu In Auschwitz". Il pezzo più malinconico del promo, diverso soprattutto perché i riffs di chitarra sono quasi del tutto assenti. Peccato però che il brano sia un po' ripetitivo.
Ancora ricordiamo "When The Light Was Brighter" e "The Pale Illusion", anche questi non male. 
Mi è piaciuto molto l'accostamento di una drum machine così macchinosa e dei riffs tipicamente black metal, mi è piaciuta molto la produzione (faccio presente che il promo è stato registrato in casa), bello anche il cantato che risente molto l'influenza di Attila Csihar. Ma c'è da avanzare una critica: i brani sono a mio avviso abbastanza simili, ora non voglio sminuire "A Slow Apocalypse", ma si sarebbe dovuto cercare di dare una maggiore personalità ai singoli pezzi, o quantomeno evitare di inserire otto pezzi nel promo; magari si potevano tralasciarne un paio, per dare maggiore risalto ai rimanenti.
Comunque apprezzo molto la strada intrapresa da L.I.H. ...mi aspetto grandi cose per il futuro!
Numero Tracce 8
Durata 44:07
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Riflesso d'Autunno
2. Luce Algida
3. The Pale Illusion
4. Pazuzu In Auschwitz
5. L.I.H.
6. When The Light Was Brighter
7. Gettati Alla Luce
8. A Slow Apocalypse
  • N: guitars, bass 
  • S: bass, guitars, drum machine, samples, vocals

CONTATTI

Misanthrope82@hotmail.com - wotanhbk@aliceposta.it

<<---- Indietro ----<<