Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

KDREAM - UNREASONABLE

Nemmeno un anno di vita e il progetto KDream sforna il terzo lavoro in carriera.. dimenticate quasi del tutto le scorie trance dei precedenti 2 lavori, questo "Unreasonable" ci mostra KDream che si avvicina sempre più a seguire una direzione ben precisa, che va oltre le semplici prove coi suoi svariati softwares, per abbracciare territori più affini all'electro, al synthpop e all'ambient, anche se i confini attorno a questo lavoro sono ancora un pò sfocati..

Innanzitutto questo disco è stato composto totalmente con il noto software Reason, nota forse poco interessante se non per il fatto che la prima traccia, la più trance la più brutta, si chiama "O'Reason", sorvolerei su questo pezzo perchè non digerisco proprio il genere anche se devo ammettere che KDream sembra trovarsi molto a suo agio a comporre pezzi del genere.. quindi passiamo direttamente al secondo "Face the Matrix", ovvero il pezzo più riuscito e più bello del lotto, electro pulsante e vitale anche se mancano dei beat killer a sostenere queste linee di basso pulsanti, il pezzo si fonde ad un ambient un pò cinematografico e sempliciotto che dirotta per pochi minuti il pezzo.. veramente bello!
Con "Sensua Essentia" prosegue la voglia di KDream di creare un pezzo atmosferico e ambient, bhè nulla di particolare ma il risultato è decente, anche se c'è più monotonia che pathos.. "Nirvana" è un pezzo strano, un pò industriale, con chitarre distorte, beat infami (si poteva fare molto di più con la batteria!) e archi e altri effetti più melodici a contrapporsi.. un esperimento abortito. Poi arriva "Human Being", electro pallosa e vuota, sicuramente ha lavorato molto poco su questo brano.. per fortuna nostra poi arriva "Angel Baby Star", brano dal sapore synthpop accattivante.. e comuqnue ricordo che la musica di KDream è totalmente strumentale. Chiude il remix scandaloso di "O'Reason", sigh!

Alla fine di questo terzo lavoro di KDream l'unica cosa che mi viene in da dire è che la poca esperienza e  il poco lavoro sui pezzi si sente molto, e i brani risultano assai deboli, sembrano quasi scarti delle versioni demo di pezzi di bassa qualità.. se pensiamo che in meno di un anno KDream ha fatto 4 cd, bhè, sarà anche prolifico, ma il dubbio che ci lavori molto poco sopra i brani c'è e come se c'è! Mi auguro che per le prossime sue uscite il nostro KDream possa ragionare un pò di più prima di pubblicare dei cd..

Numero Tracce 7
Durata 33:37
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. O'Reason
2. Face the Matrix
3. Sensua Essentia
4. Nirvana
5. Human Being
6. Angel Baby Star

Bonus Track
7.
O'Reason (Dark Side of the Moon Mix)
  • KDream

CONTATTI

www.mp3.com.au/KDream - www.soundclick.com/KDream - www.songplanet.com/KDream

<<---- Indietro ----<<