Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

JENNY'S JOKE - JENNY'S JOKE

Attivi da poco più di un anno i Jenny's Joke si presentano con un gran bell'ep di debutto, e per di più con l'aiuto di Davide Perucchini, fonico dei Verdena.. il genere proposto dai Jenny's Joke si dipana su territori post-rock delle origini ma non disdegna sterzate wave e passaggi al limite del cantautorale e del pop.. insomma una proposta che tocca vari generi ma tenendo sempre una direzione post e un percorso omogeneo..

..in termini di originalità però il prodotto non mostra eccellenti vedute e sembra aver paura di esagerare, di osare, tenendosi attaccato su percorsi già intrapresi e spesso terminati, ciònonostate le canzoni scorrono bene e colpiscono l'ascoltatore, anzi, tranne Tokyo Rodeo, le restanti tracce sono di altissimo livello, dalla pop-peggiante opener, alla liquida The Gift, fino alla dolce e melodica "Talking about her ghost", tra i migliori episodi nel disco.. e come non citare le atmosfere wave di "Save Me", con quelle chitarre taglienti e cariche di tristezza..

Insomma un bel disco, ben prodotto, ben suonato, che difetta forse di ancora poco coraggio, e di alcune pecche con l'inglese di Maurizio (perchè non cantare un pò in italiano?).. cosa chiedere di più? niente. l'esperienza viene da sola, la qualità c'è.. non credo ci vorrà ancora molto tempo prima di risentire parlare dei Jenny's Joke, magari sotto qualche importante etichetta.

Numero Tracce 7
Durata 31:43
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. A pig in the rain
2. The Gift
3. Tokyo Rodeo
4. Talking about her ghost
5. Save me
6. In the light
  • Maurizio Vaiani - voce
  • Massimo Valcarenghi - chitarra
  • Fabio Gatta - chitarra
  • Pietro Marchetti - basso
  • Marcello Arisi - batteria

CONTATTI

jennysjoke.too.it

<<---- Indietro ----<<