Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ITER CHARONTIS - DEMO 2003

Niente male questo demo casalingo registrato direttamente dalle loro mani nei "Lerciume studi", davvero un bel nome!!!!
Gli "Iter Charontis" sono un gruppo calabrese e ciò che propongono è un black metal senza mezzi termini , grezzissimo e concepito senza molti sforzi. Il demo si apre con "Mors" , il classico arpeggio e via subito con le chitarre iperfruscianti , un elogio particolare va alla voce in scream di "Zergo" che va ad accostarsi molto a quella di "Nocturno culto" in "Transilvanian hunger".
Davvero interessante il terzo pezzo "Audi fletum", il più violento e il più marcio, interessanti le atmosfere intorno al brano anche se non sono molto curate. Il lavoro si chiude con "Lux personata umbra" che non riesce a convincere molto musicalmente tranne per le parti un po' più veloci che a volte vanno anche a toccare un sound thrasheggiante.
La produzione sporca e marcia rende questo demo un lavoro molto interessante per gli amanti del black underground, i pezzi, però, andrebbero meglio curati soprattutto nei cambi di riffs che a volte sembrano incollati lì per caso, la mal curanza in questo genere non è comunque sempre un impedimento ma può riuscire a creare delle discrete atmosfere come è il caso di questo lavoro.
Numero Tracce 4
Durata 15 minuti
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

 

Giovanni "Milkfever" Leone

Tracklist

Line Up

1. Mors
2. Interitus tempori momenti
3. Audi fletum
4. Lux personata umbra
Zergo (voce)
Francesco (chitarra)
Sangu Vrusciatu (batteria)
Pan (basso)

CONTATTI

-

<<---- Indietro ----<<