Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ICON AND THE BLACK ROSES - ICON & THE BLACK ROSES

Ed ecco arrivare dal caldo e solare Portogallo, il debut album degli HIM! ..ops! scusate! volevo dire il debut album degli Icon and the Black Roses! eheh! ..bhè, lo stile è quello, il look pure, la voce anche.. fatevi un pò i conti!

Bhè, forse a dire che sono un gruppo clone esagero un pò, ma non si può non paragonare il combo lusitano ai finnici padri del Love Metal.. probabilmente il paragone potrebbe indicarci gli Icon and the Black Roses come un gruppo più gradevole delle ultime "fetecchie" di Valo & Co., ma forse non è nemmeno giusto fare paragoni con gli HIM degli ultimi lavori e quelli dei primi, c'è solo da dire che gli Icon & The Black Roses hanno appreso bene la lezione ed escono oggi, nel 2004, con un disco più o meno perfetto, sia a livello di produzione, ottima, sia per quanto riguarda la composizione dei brani, malinconici, orecchiabili e tanto tanto Love Metal.. certo i nostri ci hanno messo del loro a fare questi 12 brani, che poi sono anche molto belli, ma sembra strano parlare di una formazione portoghese che propone questo genere quando ormai nell'immaginario di ognuno si associano questi suoni e queste atmosfere a formazioni tipicamente nordiche..

..concludo dicendo che questo disco piacerà sicuramente a chi ama HIM e compagnia bella, e non deluderà nessuno/a.. però quello che non mi fa digerire l'album nella sua totalità è la mancanza di personalità del gruppo che si affida totalmente a fare canzoni à la HIM.. speriamo che dal prossimo album in poi potremmo ascoltare delle canzoni à la Icon and the Black Roses!

Numero Tracce 12
Durata 52:07
Uscita 2004
Etichetta Dark Wings Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Black Rose
2. Endless
3. Crucify Your Love
4. Dreams And Silver Tears
5. Angel
6. Remember
7. Sweetest Emptiness Of Love
8. Black Cage
9. Who Do You Hurt Now?
10. Running Up That Hill
11. Set Me On Fire
12. Diamond Baby
-

CONTATTI

www.dark-wings.de

<<---- Indietro ----<<