Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

HIDING TOWER - DISAPPEARING WORLD

Genere Power/Prog Metal Eccomi a recensire questo Disappearing World dei Salentini Hiding Tower.. sicuramente questo disco non è consigliato al lettore medio di StillBorn visto che il genere proposto dai 5 è un misto tra power, prog e metal classico..
I 4 pezzi di questo demo ci mostrano una band abbastanza matura ed anche originale, capace di non annoiare l'ascoltatore con le solite soluzioni usate da migliaia di gruppi, infatti l'uso delle tastiere e sopratutto della voce può sorprendere l'ascoltatore..
Il cantato di Rudy è veramente ottimo e quasi inusuale, le chitarre sono davvero potenti e macinano riff davvero geniali, la sessione ritmica è veramente eccezionale, le tastiere cuciono trame perfette per gli altri strumenti.
Un pezzo come 'Innocence' non si può dimenticare, oppure la più powerozza 'Out from the Shelter'..
In poche parole ho deciso di recensire un cd come questo su StillBorn perchè gli Hiding Tower sono una band che merita parecchio e avrà un sicuro futuro, anche grazie a band più blasonate che non riescono a smuoversi dai soliti midi di fare il 'power tràlàlà' o il prog 'a la Dream Theater di seconda mano'.. gli unici consigli che posso dare sono di dare delle sonorità più elettroniche alle tastiere e di rendere più aggressivi certi passaggi sia a livello di cantato, che a livello di chitarre che in certi punti risultano deboli nei confronti delle tastiere.. comunque a parte il pessimo moniker.. continuate così!
..e per i più 'open-minded' di StillBorn'zine vi dico:

Supportate!

Numero Tracce 4
Durata 19 minuti
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 8

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. At the Gates 
2. Innocence
3. The Miracle 
4. Out from the Shelter
  • Rudy Martignago: Vocals
  • Luigi Patruno: Guitars
  • Andrea Rizzo: keys
  • Dario Petrelli: Drums

CONTATTI

email: hiding_tower@libero.it
website: www.hidingtower.rocks.it

<<---- Indietro ----<<