Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Handful Of Hate - Vicecrown

A quattro anni di distanza dal precedente album "Hierarchy 1999" tornano a farsi sentire gli Hanful Of Hate con questo "Vicerown" sotto la nuova etichetta Code666 (solo nel 2001 fanno uscire un EP "Death From Above" per la Downfall Records).
Prima di parlare dell'aspetto musicale, faccio una breve nota sull'artwork: curato dalla Neon Trinity Kill che ha visto pareri contrapposti sul risultato finale, sicuramente cupo e oscuro…ma così tanto oscuro da lasciar vedere troppo poco… . Tornando al lato musicale, che credo interessi di più, ci troviamo di fronte a 9 tracce di rabbioso e veloce black metal della miglior specie. Come la band ci ha ormai abituato, anche in quest'ultimo album si sentono le influenze di stampo svedese, ma in una chiave fortemente personale. Tutto l'album è suonato ad alti livelli, ottima esecuzione di Gionata alla batteria e di Nicola alla voce, come pure è degno di nota il lato compositivo e l'ottima produzione. Non si possono non citare brani come "I Hate", "Beating Violence" o "Vicecrowned Order (Dobermann)" caratterizzate da bellissimi riff e de un ottima sezione ritmica. Non mancano i momenti più lenti come la maestosa "Boldly Erected". 
Tutto sommato un grande disco, forse un po' esasperato in alcuni punti (a parte la sopraccitata "Boldly Erected", è un album tiratissimo per tutti e 35 i minuti di durata), ma lo consiglio vivamente a tutti i cultori del black metal e dell'estremo.
Numero Tracce 9
Durata 35:01
Uscita 2003
Etichetta Code666 / Audioglobe

 Voto

 8

Sandro Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. I Hate 
2. Beating Violence 
3. Risen Into Abuse 
4. Boldly Erected 
5. Vexer's Kult 
6. Carnal Spite (Held In Leash) 
7. Hierarch In Lust 
8. Catharsis In Punishment 
9. Vicecrowned Order (Dobermann) 
  • Nicola Bianchi (vocals, guitar)
  • Claudio Alcara (bass) (attualmente non è più nel gruppo, ma ha registrato quest'album)
  • Gionata Potenti (drums)

CONTATTI

www.handfulofhate.com - handfulofhate@tiscalinet.it

<<---- Indietro ----<<