Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Garwall - Black Beast

Band francese nata nel 1997 con il nome Sudden Death, ma poco dopo viene presa la decisione del cambiamento di moniker in Garwall. Dopo la registrazione di un paio di demo ed un mini-cd, e dopo alcuni cambi di line-up arriva per Holy Records il primo album "Black Beast".
Mi sono portato con diffidenza all'ascolto di questo disco, in quanto mi sembrava la solita band anonima portata avanti da una etichetta, che sforna album impeccabili, ma poco coinvolgenti, che non danno e non trasmettono niente all'ascoltatore... invece mi sbagliavo...
C'è da premettere che la band in questione ci propone un black metal un po' sullo stile Dissection con qualche influenza heavy, e che punta quindi su uno specifico pubblico, di certo un disco non adatto a tutti; chi adora il true/raw/grim black metal troverà di poco interessante o addirittura inutile band di questo tipo.
"Black Beast" apre con "Pride", brano che rispecchia fedelmente la descrizione sopra riportata, vedi le chitarre (assoli soprattutto). Cosa particolare di questo disco sono i pezzi come il successivo "Mass Of Worms" o la molto bella "Garwall", ma potrei continuare a citarne altri, dove spesso si accostano o meglio si susseguono ottimi riffs puramente black metal con parti molto tendenti al brutal death (vedi ritmiche di chitarra, voce growl molto basso e cupo, batteria tipicamente death). Molto furiose e dalle ritmiche accattivanti, e indubbiamente da citare, "The Seventh Seal Of Consequences", "Abyssus Abyssum Invocat" (entrambe tratte in realtà dall'omonimo mini-cd, assieme a "Les Ecorchés") e la conclusiva "Black Beast".
Il cd si lascia ascoltare volentieri: a parte alcuni riffs un pò scontati è suonato e registrato con una buona dose di esperienza e di stile. 
Tenete d'occhio la versione limitata di questo "Black Beast", che verrà venduta al costo normale di un cd, ma con l'aggiunta di un dvd contenete un intero live-show più tre bonus tracks, di cui una cover degli Iron Maiden.
Numero Tracce 8
Durata 43:01
Uscita 23/08/2004
Etichetta Holy Records

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Pride
2. Mass Of Worms
3. The Seventh Seal Of Consequences
4. Abyssus Abyssum Invocat
5. Garwall
6. Veni Vidi Vici
7. Les Ecorchés
8. Black Beast
  • Christophe Cervo: Guitar
  • Sammy Hemila: Drums
  • Balrog: Vocals, Guitar
  • Olivia Scemama: Bass Guitar

CONTATTI

www.garwall.org

<<---- Indietro ----<<