Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GALATI - WHERE THE LIGHT STOPS

Dopo l'esordio con l'album "Inside", che ci mostrava un Roberto Galati, abbandonate le vesti industrial/ambient, avventurarsi nel suo nuovo progetto noise/darkwave con un disco veramente bello.. torna il nostro amico con questo "Where the light stops".

Abbandonate quasi del tutto le "sfuriate" noise, il nostro Roberto crea un disco più intimo, meno new wave, toccando territori sonori a cavallo tra il post rock e l'infinita tristezza di Nick Drake.. "Where the light stops" ci mostra un lato ancora più oscuro di Galati.. le sue canzoni si arricchiscono di archi e altri accompagnamenti più orchestrali, tutto diventa più triste, le tastiere più minimali e toccanti e in tutto il disco si avvertono atmosfere vintage e settantiane..

Con lo scorrere della canzoni ci si accorge sempre più che Galati pian pianino togli i panni del rocker dissonante e innamorato per indossare quelli ancora più intimo del cantautore dissonante e innamorato, sì la direzione è quella del cantautorato, anche se Galati non abbandona del tutto le sue chitarre disturbanti e questo ci fa piacere.. probabilmente una nuova stella sta nascendo, almeno spero, sono stanco dei soliti ragazzini + chitarra acustica che declamano stupide e lagnose frasi.. Roberto Galati va valorizzato e va pubblicizzato di più.. ha fatto 2 album stupendi! ..da solo! Ragazzi, bisogna supportarlo, Galati è veramente un grande! e chissà cosa può fare in futuro con maggiore esperienza e strumentazione..

Numero Tracce 9
Durata 31:35
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Sweeter Song
2. Deepest Sea
3. Where The Light Stops
4. Watch The Stars
5. The Ship Song
6. The 26th
7. Springtime
8. Am I Wrong?
9. Dreams 
  • Roberto Galati

CONTATTI

garob6@libero.it

<<---- Indietro ----<<