Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GALATI - INSIDE

Non conoscevo Roberto Galati, ma dalle info mandatemi insieme ai suoi 2 ultimi cd autoprodotti scopro che ha avuto un passato industrial/ambient ed era un nome noto nella scena. sorry, non sapevo.

Con questo "Inside", Roberto Galati invece propone un'interessante new wave/noise macchiata leggermente di dream pop e trip-hop. La traccia d'apertura "Why Do You Ask?" ci fa capire subito lo stile seguito da Galati su questo disco.. un perfetto incrocio tra i primi Sonic Youth, Cure e atmosfere più sognanti e calde, il tutto velato da un perenne senso di malinconia e delicati interventi delle tastiere. Così come accade in "Blush as Flames", "Cut Head" ma anche in "I Miss You" e "Ever Since That Day", gli episodi più noise.. episodi che si alternano a momenti più darkwave/dream pop come "Start Anew", "Those Dasy Will Never End" la strumentale "26" downtempo che viene poi ripreso nella conclusiva "On The Beach...", tracce queste che se pur più morbide non sembrano più introverse delle altre, anzi danno più un senso di quiete da espellere assolutamente, tra delicati vortici, tastiere ossessive o vertiginose..

Niente da aggiungere, davvero un bell'esordio per questo cambio di rotta.. Un'ottimo lavoro. Ovviamente trattandosi di un progetto solista, e soprattutto di un'autoproduzione, si notano tutte le lacune che scaturiscono da un lavoro più amatoriale.. ovvero i suoni, la drum machine e la voce, ma per quanto riguarda volumi ed effetti, perchè anche se non eccezionale la voce di Roberto crea quel senso di intimità che si addice perfettamente ai suoi brani, resta il fatto che gli unici difetti si possono additare solo verso la produzione e alla sfortuna/fortuna di lavorare da solo.

Numero Tracce 9
Durata 32:24
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Why Do You Ask?
2. Start Anew
3. Blush As Flames
4. I Miss You
5. 26
6. Ever Since That Day
7. Cut Head
8. Those Dasy Will Never End
9. On The Beach...
  • Roberto Galati

CONTATTI

garob6@libero.it 

<<---- Indietro ----<<