Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Filii Nigrantium Infernalium - A Era Do Abutre

Attivi da inizio anni novanta con il nome Bactherion, registrano nel 1991 il primo demo-tape "Miracle Of Death". Nel 1993 dopo aver cambiato il nome in Filii Nigrantium Infernalium esce il secondo demo-tape "Os Métodos Do Pentagrama" per la Dark Records. Ancora a due anni di distanza, nel 1995, viene registrato con la nuova formazione (Belathauzer voce e chitarra; Helregni basso; Wafk batteria) questo minicd "A Era do Abutre" per Monasterium Records in tiratura limitata a 1000 copie. Da segnalare nel percorso da loro intrapreso la vicinanza di un'altra band sempre portoghese che in quegli anni stava affermandosi, i Moonspell: infatti anche in questa release è presente, come nei primi due demo, la presenza di un guest proveniente da questo gruppo, questa è la volta di Mantus (nei Moonspell dal 1990 al 1995) come guitar solo.
"A Era Do Abutre" si compone di quattro pezzi di un black metal condito da una buona dose di heavy metal, che non dispiace... anzi! Altra caratteristica particolare che risalta subito all'orecchio è la voce: innanzitutto è cantato in portoghese; poi la forte vicinanza al cantato in stile Burzum, voce lamentosa, stridula, con l'utilizzo in alcuni casi di un effetto eco che la rende ancora più malefica.
Il primo pezzo è "Abadia Do Fogo Negro" dove si vengono subito a sentire le caratteristiche sopra elencate in primis i solos heavy. Segue "Herança De Outono" slow black metal old style... e non è cosa da tutti i giorni sentirlo cantato in portoghese. "Inverno, Trono Inverno" è il terzo brano del mini, purtroppo si dilunga un po' troppo in alcune parti, a mio avviso, un pò inutili come un'introduzione di un minuto e mezzo sicuramente de evitare, non va però trascurata la bellissima sezione ritmica del brano. Chiude "A Era Do Abutre" godibile per tutti e sei i minuti di durata, brano che si accosta più di tutti all'heavy metal.
Davvero un bel mini!!!
Numero Tracce 4
Durata 20:07
Uscita 1995
Etichetta Monasterium Records

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Abadia Do Fogo Negro
2. Herança De Outono
3. Inverno, Trono Inverno
4. A Era Do Abutre
  • Belathauzer: voce e chitarra
  • Helregni: basso
  • Wafk: batteria

CONTATTI

www.infernalium.com - infernalium@netvisao.pt

<<---- Indietro ----<<