Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

FROZEN SHADOWS - HANTISES

Secondo album per i Frozen Shadows, interessante combo francese dedito a un black metal di scuola Carpathian Forest.. potrei dire infatti che i Frozen Shadows sono i Carpathian Forest francesi oppure più perfidamente che i Frozen Shadows sono dei francesi che copiano i Carpathian Forest.. ma dicendo questo offenderei sia il gruppo sia voi lettori.. i Frozen Shadows sono un gruppo coi controcoglioni!!

Come ho già detto le somiglianze con i Carpathian Forest non sono poche.. ma i 4 francesi blasfemi vanno ben oltre l'etichetta di gruppo clone.. i Fronze Shadows con grande maestria hanno saputo creare un album che ci dimostra quanto sia vero che il black metal in questo periodo sta subendo una seconda rinascita.. 8 canzoni, nere, dissacranti, massacranti, distruttive, piene d'odio.. sezione ritmica da paura.. un batterista funambolo che ha le mani dappertutto.. un massacro! riff carichi di malignità e un tappeto di tastiere molto piacevole (per mantenere viva l'oscura atmosfera!).. poi ci aggiungiamo uno screaming di Myrkhaal assolutamente all'altezza ed un cantato tra inglese e francese di alto livello e il vostro disco Black è pronto!

I Frozen Shadows dimostrano di essere decisamente all'altezza e di essere abbastanza maturi per sfornare canzoni di ottima fattura (vedi Des Siècles d’Épitaphes) tra violente accellerazione e tempi catacombali! ..insomma davvero un bel gruppo.. consigliato a tutti gli amanti del True Black Metal (e dei Carpathian Forest!)!!

PS: il disco è un doppio cd in edizione limitata di 2000 copie contenente nel primo disco "Hantises" e nel secondo l'introvabile demo"Empirese de Glace"..

Numero Tracce 8
Durata 50:43
Uscita 2004
Etichetta Holy Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. As Old as Time Itself
2. Des Siècles d’Épitaphes
3. Battered Souls
4. À l’Ombre du Mal
5. Through Fields of Mercilessness
6. Darkness Enfolds
7. Strangled by Fear
8. Towards the Chambers of Nihil
  • Alvater: guitars
  • Melkor: drums
  • Myrkhaal: vocals, keyboards
  • Namtar: guitars, bass

CONTATTI

home.total.net/~frozen - holyrecords@wanadoo.fr

<<---- Indietro ----<<