Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

EVERASIA - PROMO 2002

Fantastico questo demo del giovanissimo Salvatore La Malfa (classe '84), autore di un cd di altissima qualità, soprattutto se si pensa che che Salvatore è l'unico membro del progetto Everasia!
Dal moniker, già si capisce quali possano essere le sue influenze.. (Everasia chiaro riferimento agli enormi Novembre) ..infatti in nostro Salvatore mischia con disinvoltura la lezione avuta da gruppi come Novembre e Opeth, e anche Katatonia.. e sì, i richiami a questi grandissimi gruppi è dovuto. Le composizioni infatti seguono gli "schemi" dei gruppi sopraccitati, non risultandone una copia, ma un tributo a dei gruppi unici ed inimitabili, e quindi raccolte le influenze il nostro Salvatore si lancia in questo progetto abbastanza personale ..e ci regala 6 bellissime composizioni, all'altezza di quei gruppi maestri che lo hanno influenzato.
Allora cominciamo col dire che tecnicamente Salvatore è enorme, soprattutto con le chitarre, per quanto riguarda la voce, meglio sulla voce pulita, pessimo sui growl, infatti sono decisamente orrendi, e rovinano di molto le delicate atmosfere create nel disco. I pezzi migliori secondo me sono quelli cantati da Ornella Chillè, anche perchè la signorina in questione è dotata di una voce molto personale. Grandissimi gli assoli, forse uno dei punti di forza di questo MCD..
Passando ai singoli brani, devo dire che sono tutti bellissimi, in particolare Lia, rovinata solo dagli orribili growl di Salvatore, mi dispiace ma il cantato in growl non è per te! Breakdown è quasi un mix tra Novembre e Lacuna Coil.. altra canzone bellissima è Wait (One Last Request) anche questa rovinata dai growl ma in perfetto stile Novembre.. non una copia ma un sapiente uso di uno stile unico. l'opener Judith è un mix tra Opeth e Novembre ed è l'unico episodio in cui il growl non da molto fastidio, ma se non ci fosse stato anche questo pezzo sarebbe stato enorme. La strumentale Images è fantastica come le altre canzoni, e per fortuna non c'è la voce di Salvatore a rovinarla! hehe!
Nel disco vi è anche una cover di Nostalgiaplatz, giusto tributo a un gruppo enorme come i Novembre.
In definitiva un grandissimo biglietto da visita per Everasia, con un giovanissimo e ispirato Salvatore La Malfa che se accompagnato da altri musicisti o almeno un cantante, potrebbe rivelarsi uno dei gruppi più promettenti del futuro..
Numero Tracce 11
Durata 28:19
Uscita 2001
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 7.5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Judith
2. Breakdown
3. Lia
4. Wait (One Last Request)
5. Nostalgiaplatz (Novembre Cover)
6. Images (Instrumental)
  • Salvatore La Malfa: voce, batteria, chitarra, tastiera, basso
  • Ornella Chillè: voce in Breakdown, Lia, Wait (One Last Request)

CONTATTI

everasia_84@hotmail.com

<<---- Indietro ----<<