Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

EUROCIDE - EUROPE IN DUST

Davvero un bel debutto per questa nuova formazione tedesca, che esordisce per la nuova label svizzera Thunderdome. EBM/Electro-dark, davvero piacevole! Nipotini dei Das Ich (dei quali hanno già remixato "Das Schrei", presente anche in questo disco come bonus track e "Gottes Tod"), gli Eurocide con questo album vogliono ridurre l'"Europa in polvere", non so se riusciranno nel loro intento ma molti dei pezzi qui presenti possono ridurre in cenere molti dancefloor europei!

Con disinvoltura si passa da brani "ebm-ebm" à la Funker Vogt a brani più electro/darkwave à la Project Pitchfork / Das Ich.. con anche un utilizzo di voci tra il classico vocione gotico, alla voce cattiva o filtrata.. (tra l'altro grandissimi i pezzi in lingua madre! hehe!) probabilmente niente di nuovo sulla piazza, ma questo disco mi piace e gli Eurocide sembrano avere tutte le carte in regola per poter fare qualcosa di veramente buono in futuro, magari riusciranno a coniare "anche" musicalmente quel genere che per ora hanno solo coniato "su carta", ovvero dicono di fare "Morgue Beat".. per il resto niente di male, EBM oscura, gotica e terribilmente ballabile!

Brani consigliati: "Destiny Falling 2003", "Gate of Tears", "Biomechanik V4.1" e la simpatica "Patriot(ic) Act (FBI, CIA, ...)"

Numero Tracce 12
Durata 53:33
Uscita 2004
Etichetta T:d:M Thunderdome

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Blood Over the Red Desert
2. Europe in Dust
3. Gate of Tears
4. Biomechanik V4.1
5. Patriot(ic) Act (FBI, CIA, ...)
6. Infowar (Chemical Milk Mix)
7. Vault 13
8. Destiny Falling 2003
9. Drei Tage Finsternis
10. Elysium
11. Fall of Elysium
Bonus Track
12. Remix "Das Ich - Der Schrei"
  • Borislav Schultheiss
  • Andreas Grundler
  • Bernd Mayer

CONTATTI

www.thunderdome.ch

<<---- Indietro ----<<