Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

DOL AMMAD - ELECTRONICA-ART-METAL

Ecco l'ambizioso lavoro di Thanasis Lightbridge che con Dol Ammad cerca di creare un sound che vuole fondere l'elettronica con il metal in un modo alquanto particolare.
Per quanto riguarda questo "Electronica-art-metal", secondo me l'esperimento è riuscito al 40%, tutto il resto è da buttare, o riprendere sotto altre forme.
Se i primi 3 pezzi, sono un incrocio tra Rhapsody e Therion, con cori immensi che dominano dall'inizio alla fine dei brani, riff power metal a iosa e batteria iper-veloce.. il tutto condito da alcune banalità alle tastiere.. gli ultimi 3 pezzi vedono una luce più personale, le tastiere giocano su suoni differenti, alcuni meno moderni (che guardano agli anni '80), i cori sono posti in maniera differente e accompagnano il brano, e non lo schiacciano dall'inizio alla fine come nei primi 3 brani.. poi i tempi si fanno meno veloci e i brani scorrono meglio, facendo assaporare all'ascoltatore tutta la loro genuina ricerca di suoni particolari e soluzioni quasi innovative.. riferimenti al prog à la Van Der Graaf Generator e alla Trance dei primi '90..
In definitiva un diso buono per metà, e visto che nel prossimo album ci sarà come ospite Alex Holzwarth alla batteria, spero che le canzoni non prendano una direzione à la Rhapsody (e quindi come nella prima parte di questo cd), ma almeno siano un incrocio tra la seconda parte di Electronica Art Metal e quello che Alex ha fatto con i Sieges Even..
Comunque per quanto fatto fin'ora vedo meglio i nostri Wonderland, per quanto riguarda creatività e risultati ottenuti.. poi alla fine scegliete voi!
Numero Tracce 6
Durata 28 minuti
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 7

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Eclipse (Corona of The Sun)
2. The Veil (Seven Face Danger)
3. Vortex 2003
4. Boxed Daylight (Part I)
5. Boxed Daylight (Part II)
6. The Hill of Hope
  • Thanasis Lightbridge: synth, samplers, drums, fx
  • Jimmy Wicked: guitars
  • Nick Terry: bass
  • The "Europa" Choir: choir

CONTATTI

www.dolammad.com - thanasis@dolammad.com

<<---- Indietro ----<<