Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

DUST FEAR OF LOVER - DUST FEAR OF LOVER

Dalle vene di Death Boy (componente degli Psycho D-Vein) ci precipita nel cuore questo "Dust Fear of Lover" e non ho alcun timore nel dire che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori lavori che l'underground nazionale ha proposto negli ultimi periodi.

I riferimenti musicali di questo progetto sono di altissimo livello, dal post-punk dei Krisma (efficace la cover Black Silk Stocking che apre il lavoro) ai primissimi Jesus & Mary Chain dai quali Death Boy si ispira nel caricare di estasi ed atmosfera tracce quali la bellissima Nazi-Man.

L'intero disco dichiara amore nei confronti dei Joy Division (ben riuscita Decades) ma non vorrei essere frainteso, il lavoro di Death Boy riesce a stare in piedi da solo in virtù del fatto che il "nostro" crea melodie fascinose che si dipanano su di una New Wave calda (Sonic Wave, Screaming) ma corroborata di quella efferatezza (Happy, Plastic Cage) che rende il lavoro fottutamente brillante e misterioso.

Lontanissima come un'eco vi è un pò di Electro che pervade il disco e ci auguriamo che Death Boy percorra anche quella strada.

Dust Fear of Lover è un lavoro che brilla e brucia, e se si tratta di un debut ci auguriamo che il progetto vada avanti così: Leale, Diretto e pieno di New Wave!

Numero Tracce 12
Durata 52:39
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

  

Gianluca Natile

Tracklist

Line Up

  1. Black Silk Stocking (Chrisma)
  2. Around
  3. Sonic Wave
  4. Dust
  5. Too Low
  6. Nazi Man
  7. Unliked Love
  8. Screaming
  9. Happy
  10. Plastic Cage
  11. Decades (Joy Division)
  12. V.U.
  • Death Boy: voices & noises

CONTATTI

http://psychod-vein.iwarp.com - se.piard@tin.it

<<---- Indietro ----<<