Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Bestial Devastation - Sores, Blood & Pus

I Bestial Devastation sono una giovane band italiana nata nel 2002 che propone brutal death metal (anche se a loro piace definirlo "bestial metal"). A distanza di circa un anno dalla formazione esce il loro primo demo, appunto, "Sores, Blood & Pus"; se il titolo non vi a reso ancora l'idea del concept dei drani e delle band alle quali si ispira il quartetto, basta dare un'occhiata alla copertina del demo e avrete subito un quadro completo del lavoro che ho tra le mani. Prima di illustrarvi l'aspetto musicale, sicuramente degno di nota è all'artwork che, pur essendo un demo (anzi il primo demo) è davvero ben fatto: booklet di otto facciate, label sul cd e copertine tutto a colori ed anche ben curato.
Dal punto di vista musicale il demo propone sette pezzi dove è chiara l'influenza di dischi come "Legion" dei Deicide e di "Symphonies Of Sickness" dei Carcass per fare qualche esempio, ma attenzione! Stiamo parlando di influenze! Purtroppo nel lavoro dei Bestial Devastation c'è qualche errore di troppo, una registrazione non delle migliori (i volumi delle chitarre spesso sono bassi e la batteria alta), la voce andrebbe più curata: insomma non sono né i nuovi Deicide né i nuovi Carcass, ma tutto sommato il demo si fa ascoltare.
Il lavoro apre con un intro carino con tanto di rutti (non so quanti ne ho contati!); seconda traccia "Cutting & Grinding Human Flesh" non male, ma come già detto, le chitarre sono molto basse sia come volumi che come distorsione. Poi abbiamo "Perversion" e "Necronomicon: The Book Of The Dead Man" il brano più lungo del demo, con alternanza di parti lente e veloci. Seguono "Smasching Your Ass {Necrosodomy}" e "Vomit On A**ah" bei pezzi, potenti e brutali. Chiude "The Thor's Hammer".
Qualcosa da rivedere insomma, ma sicuramente merita un ascolto. Tenete d'occhio il full-lenght per Deadsun Records di prossima uscita.
Numero Tracce 7
Durata 19:13
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

   

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Intro
2. Cutting & Grinding Human Flesh
3. Perversion
4. Necronomicon: The Book Of The Dead Man
5. Smasching Your Ass {Necrosodomy}
6. Vomit On A**ah
7. The Thor's Hammer
  • Animal - Bass, Vocals
  • Torturer - Guitar, Vocals
  • Lord Destroyer - Guitar
  • Brutal - Drums

CONTATTI

bestial_devastation666@hotmail.com

<<---- Indietro ----<<