Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

B-CODE - B-CODE

Attivi da appena 1 anno i B-Code si presentano a noi con un prodotto di altissimo livello, soprattutto se si pensa che è il primo demo.
Il dischetto in questione è il risultato delle varie è il risultato delle varie influenze del gruppo, altamente disomogenee tra loro. Ne esce fuori così un sound particolare, unico, che porta il gruppo al fianco di nuovi nomi come i rovighesi(non so se dice così) "Kismet" e i salentini "the Lake"(entrambi recensiti su Stillborn) a esplorare sentieri sonori che trovano la loro base nel grunge malinconico à la Alice in Chains per arricchirsi con le più disparate influenze, dal metal, allo stoner, dall'hard rock, al crossover "moderno"..
In queste 4 tracce l'impronta grunge è fondamentale, ma spesso, il metal si fa sentire, dagli screaming growl di Stefano, sempre piazzati al giusto posto alle incursioni sonore à la Katatonia.. un sound oscuro, che spesso si muove su ritmi lenti, riff monolitici e una sessione ritmica distruttiva.. ogni tanto ci sono anche sprazzi di luce che appaiono tra le oscure trame che i B-Code creano.. insomma un grandissimo prodotto dove tutti gli elementi si incastrano perfettamente.. da notare la flessibile voce di Stefano capaci di mutare spesso durante un brano rendendolo così più vivo e più scorrevole.. unica pecca (piccola) la pronuncia inglese.. ottima registrazione, effettuata presso i sempre più grandi Temple of Noise..
In definitiva un grandissimo esordio per questa band che insieme a "the Lake" e "Kismet" si rivela tra le più grandi promesse italiane con un genere unico che diventa sempre più prerogativa di gruppi italiani.. e così spero prestissimo vedremo questa triade sfondare nel mondo con la loro decadente, oscura e poetica musica.. "Kismet" per il lato più delicato e oscuro, "the Lake" per il lato più sperimentale e "B-Code" per quello più "estremo".. buona fortuna!!
Numero Tracce 4
Durata 17:29
Uscita 2003
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 8

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Machine
2. Without Colour
3. At The Crossroads
4. Wall
  • Stefano Calabrese: vocals
  • Francesco Persia: guitar
  • Edoardo Micozzi: guitar
  • Piero Zagami: bass
  • Marco Alessi: drums

CONTATTI

info@b-code.it - www.b-code.it
www.templeofnoise.com - contact@templeofnoise.com

<<---- Indietro ----<<