Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

BREAKPOINT - NONE TO SELL

Debut Album per i francesi Breakpoint, finalmente giunti al contratto discografico con la francese Perennial Quest(la label dei grandissimi Dungortheb) dopo 9 anni di carriera.. i 5 di Dijon propongono un thrash metal che attinge a band come Pantera, Machine Head e Metallica ma anche qualche tinta grunge e hardrock..
bhè.. per iniziare posso dire che questo None to Sell è un album che scorre velocemente, si fa ascoltare, ma manca di quel tocco particolare che ti fa apprezzare l'album al di là del genere e della musica.. infatti oltre a fare un genere oramai abusato da tutti, non aggiungono nulla di nuovo che possa suscitare nell'ascoltatore interesse..
Pur avendolo ascoltato moltissime volte quest'album non mi ha convinto, hey! ci sono canzoni fighe (vedi "Non Sequitur", "On Behalf" e "The Odd One Out"), riff orecchiabili, assoli carini e una grande tecnica.. ma a parte quelle canzoni che mi scuotono leggermente, l'album scorre via senza lasciarmi niente.. ascoltando l'album vi accorgerete che i pezzi da me citati sono i più veloci o almeno con delle variazioni importanti all'interno della canzone il resto dei pezzi è troppo pesante da digerire e per di più i pezzi sono molto simili tra loro.. pertanto vedo questo "None to Sell" come un buon inizio ma nulla di particolare, se non sapranno rinnovarsi al più presto, credo che non andranno molto avanti..
Numero Tracce 9
Durata 45:56
Uscita 2003
Etichetta Perennial Quest Records

VOTO

 7

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Real Lapse
2. On Behalf
3. Itching
4. Successful Collapse
5. Latest
6. Dry Well
7. Non Sequitur
8. Ever New
9. None to Sell
10. The Odd One Out
11. Not Granted
Sebastien J.: Guitars & Backing Vocals
Mathieu K.: Guitars
Stephane C.: Drums
Thomas G.: Bass Guitar
Pierre R.: Vocals & Backing Vocals

CONTATTI

www.multimania.com/breakpoint
perennialquest.free.fr - jean_marc.werly@club-internet.fr

<<---- Indietro ----<<