Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

BOHÈMIEN - DANZE PAGANE

..e finalmente il primo full-lenght per i Bohémien!

Dopo quasi 2 anni dall'aver pubblicato il demo Bohémien 2002 che sanciva il loro ritorno sulle scene (il gruppo si era sciolto nel 1987), finalmente esordiscono sulla lunga distanza per la In The Night Time, nuova etichetta italiana, nata con lo scopo di promuovere solo la realtà goth/post-punk italiana.. bhè.. che dire.. un bell'esordio per entrambi!!

Danze Pagane è un album enorme! Le 10 tracce che lo compongono sono per metà brani già inclusi nel primo storico demo del 1985 "Sangue e Arena" e nel recente demo "Bohèmien 2002", mentre l'altra metà e totalmente inedita..

bhè..iniziamo col parlare dei brani nuovi.. è incredibile come 5 non più giovani "darkettoni" che si sono ritrovati dopo quasi 15 anni siano riusciti a comporre brani di grandissima freschezza e soprattutto così tremendamente legati agli '80s!!

Per quanto riguarda "Libido", "Nella Nebbia (Non Oltre Sarò)", "Tra Specchi" e "Sangue Arena".. bhè, sono fantastici, non c'è nulla da aggiungere se questo è deathrock che ha subito un lifting.. tanto di guadagnato! Queste nuove versioni sono grandiose, anche se.. anche se.. anche se Alex nei vecchi brani sembra aver perso un pò di mordente nell'interpretazione vocale..

Dei nuovi brani oltre all'opener "Danza Pagana" che ti si stampa nella mente fin dal primo ascolto, faccio solo due nomi: "Eclissi (Dell’Anima)" e soprattutto "LES JEUX SONT FAITS", ENORME!!!

Per i nostalgici dell'arte decadente messa in musica.. 

Numero Tracce 2
Durata 49:33
Uscita 24 Ottobre 2003
Etichetta In The Night Time

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Danza Pagana
2. Terrae Sanctae
3. Libido
4. Dirsi Addio
5. Nella Nebbia (Non Oltre Sarò)
6. Les Jeux Sont Faits
7. Tra Specchi
8. Sangue E Arena
9. Eclissi (Dell’Anima)
10. Eclissi
  • Stefania Minutaglio
  • Alex Buccini
  • Luciano Liberatore
  • Giovanni Staccone
  • Walter Vincenti

CONTATTI

www.bohemien.net - www.inthenighttime.it

<<---- Indietro ----<<