Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ASTROVAMPS - AMERIKAN GOTHICK

 

Prendendo in prestito titolo e disegno della famosa opera di Grant Wood, American Gothic, gli Astrovamps, quartetto proveniente da Los Angeles, ci propone il loro nuovo album Amerikan Gothick, all'insegna di un death-rock, moderno e ricco di influenze..

19 tracce, oscure, orrorifiche e stravaganti.. che passano dal death-rock al glam, dall'horror-dark-punk al metal.. un prodotto altamente oscuro ma allo stesso divertente ed esaltante..

Un disco, Amerikan Gothick, che aggiunge nuova linfa al gothic-death-rock, genere che sta avendo una nuova vita in California, e gli Astrovamps con un mix unico e personale sono tra i migliori gruppi da prendere in considerazione.. (e poi gli Astrovamps esistono dal '91, quindi hanno anche la loro esperienza..

..comunque come dicevo Amerikan Gothick è un disco bellissimo, che all'interno possiede dark-hit come l'opener "Alice in Gothland", "Day of the Dead" o "Skull Love", oppure "Mardi Gras Masqurade" dal tocco glam e settantiano, "Vampire Circus" è una canzone dall'anima horror-dark-punk e "Blue Melancholy Death" è un lento, un mix tra Bowie, Peter Murphy e Vasco Rossi!! ..con "Lament of the Undead" e "Transylvania" prosegue il discorso horror-punk, più death-rock nella seconda.. poi tocca a "Everyday is Halloween", e io non riesco a credere come gli Astrovamps siano riusciti a rendere nel loro stile il classico dei Ministry!! in un epoca ove si rendono in chiave elettronica i pezzi rock, gli Astrovamps hanno fatto il contrario e lo hanno fatto proprio bene.. l'intro poi sembra di un pezzo black-thrash metal!! 

..comunque come avrete capito il disco segue su coordinate death-rock, tra horror punk, darkwave, glam e metal, inutile che continui ad elencare tutti e 19 i pezzi presenti nel disco perchè son tutti eccezionali, mi limito solo a dirvi che è presente anche un'altra cover, e cioè Paint it Black dei Rolling Stones, anche questa re-interpretata nello spirito gothic-horror degli Astrovamps!! grandissima!!

..tra l'altro gli Astrovamps sono dei grandissimi musicisti, e il batterista Toe Knee è un polipo!!! ..concludo dicendo che se vi piace il death-rock fatto bene e anche originale, Amerikan Gothick è il disco che fa al caso vostro!! fantastici!!  

Numero Tracce 19
Durata 56:25
Uscita 2004
Etichetta Alice In... / Dark Dimension / Nova Media

 

 TOP ALBUM !!!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Sodom Elementary (Monologue)
2. Alice in Gothland 
3. Day of the Dead 
4. Mardi Gras Masqurade 
5. Vampire Circus 
6. Blue Melancholy Death 
7. Lament of the Undead (dark bite version)
8. Transylvania (creepy muse version)
9. Everyday is Halloween 
10. Black Dahlia 
11. Mr. Styx 
12. Vincent Price 
13. Skull Love 
14. Ghoul Parlor 
15. Ghost Parade 
16. Boris Karloff 
17. Dead Lover's Blues 
18. Paint it Black
19. Lady Death (Live in Los Angeles)

  • Daniel Ian - lead guitar, vocals
  • Eyajo Hoseph - keyboards, synthesizers
  • Toe Knee - drums, percussion
  • Corwin - bass guitar, backing vocals

CONTATTI

www.darkdimensions.de - www.novamd.de

<<---- Indietro ----<<