Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Apell - Beaver Street & Beyond

Direttamente da Melbourne, Australia e precisamente da Beaver, Porter e Victoria Street ecco arrivare Apell la pazza creatura del genio multi-strumentista Anthony Pell..

"Beaver Street & Beyond" è il secondo album del pazzo genialoide compositore australiano, e come il titolo indica quest'album è stato registrato tra Beaver Street e le vicine Porter Street e Virgina Street, questo per indicarci come la tecnologia attuale abbia aiutato il nostro Anthony a produrre questo disco non curandosi di avere uno studio fisso ma spostandosi da uno studio all'altro (da una via all'altra) con un computer appresso!

..come dicevo prima Anthony Pell è un pazzo o un genio, decidete voi.. di solito chi è genio e anche pazzo o viceversa (?) .."Beaver Street & Beyond" è uno di quei dischi che quando lo senti puoi esclamare pieno di soddisfazione "ah!! finalmente un disco figo!" sì, perchè "Beaver Street & Beyond" è proprio un disco figo, un disco di quelli che ti fanno muovere il culo, e che non ti prendono per il culo, un disco che ti prende a calci, poi tu culla, poi ti scuote e poi ti fa divertire! ..ecco cos'è "Beaver Street & Beyond"! ..se Anthony Pell si etichetta come semplice compositore di musica elettronica downtempo, bhè vi dico che il nostro oltre ad essere un virtuoso suonatore di chitarra, basso, sax, batteria e tastiere.. e anche un grande appassionato di musica dei più disparati generi e in questo disco si notano tutte le sue grandi influenze.. si passa rapidamente dalla fusion ("Entertainment Complex" è enorme!) al funk, dall'industrial rock al dub passando per il rock dei '70, la drum'n'bass, il jazz e il flamenco.. essì! bellissimo! ..'sto disco è veramente una manna dal cielo, un disco per chi ama la musica e per chi ama fare musica fregandosene del mercato o dei generi.. consigliatissimo a chiunque ami la musica, in ogni sua forme..

Numero Tracce 13
Durata 54:24
Uscita 2004
Etichetta Apell Music

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Entertainment Complex
2. Digirap
3. Tim & Tony
4. Summer
5. Tomorrow
6. Suit Up
7. Wrinkle
8. U_n_d_e_r_s_c_o_r_e
9. Unorthodox
10. Spokes Remix
11. Lust
12. Exciting Soul Cock of the Stirring North
13. Crying over a Cut Onion
  • Anthony Pell: guitars, bass, tenor sax, keyboards, drums on Digirap, Lust & vocals on Crying Over a Cut Onion
  • Richard Dean : vocals on Lust
  • John Dickens :  guitar on Crying Over a Cut Onion
  • Rachael Hawkins : vocals on Tomorrow
  • Sam Geoghegan : drums on Wrinkle

CONTATTI

www.apellmusic.com

<<---- Indietro ----<<